Clamoroso ad Alba, l’Albese si separa dall’Accademia Calcio

0
894

Un autentico terremoto sta scuotendo il mondo calcistico albese. Dopo gli spifferi dei giorni scorsi, l’Albese ha infatti ufficializzato la sua uscita dall’Accademia Calcio Alba, l’associazione nata nel 2013 dalla fusione tra i G.S.R. Ferrero A.S.D., A.S.D. Albese Calcio e l’A.S.D. Koala.

“Pietra dello scandalo” la nuova convenzione che assegna la gestione dei quattro campi del “Coppino” all’Accademia Calcio; “Non è ammissibile che l’Albese debba chiedere il permesso all’Accademia per giocare al Coppino, da sempre la sua casa – aveva tuonato il presidente biancoazzurro Gennaro Castronuovo – Siamo pronti ad uscire dall’Accademia e a costruire un nuovo settore giovanile”. E puntuale, nella giornata di ieri, è comparso sul sito dell’Albese il comunicato che ufficializza questa clamorosa decisione:

“Albese Calcio comunica che il giorno venerdì 11 maggio il presidente Gennaro Castronuovo a nome e per conto della società ha dato le dimissioni irrevocabili come socio e consigliere dalla Accademia Calcio.
A partire dalla prossima stagione Albese Calcio disporrà di un proprio settore giovanile come già ha avuto in passato con risultati tecnici e d´immagine che hanno reso la società biancazzurra un importante riferimento per tutto il calcio del territorio.
L´ambizione di indossare la gloriosa maglia dell´Albese, la passione e sacrificio profuso dai giovani calciatori saranno le fondamenta della ricostruzione di una propria identità agonistica e sportiva che darà pregio e lustro alla città.
La società sarà disponibile per qualsiasi collaborazione, a partire da tutti i settori giovanili del territorio.
Albese Calcio ringrazia i soci del direttivo Accademia per la collaborazione e porge loro i migliori auguri per il futuro”.