Bra: voucher scuola e libri di testo 2018/’19: domande fino al 18 giugno | Sul sito www.sistemapiemonte.it le modalità per la presentazione on line

0
536

C’è tempo fino al 18 giugno 2018 per la presentazione delle domande per il voucher scuola 2018-2019, il ticket virtuale introdotto in Piemonte lo scorso anno e utilizzabile per gli acquisti legati al diritto allo studio.

Possono richiedere il contributo a copertura delle rette scolastiche di iscrizione e frequenza o, in alternativa, delle spese per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa e trasporti, le famiglie degli studenti nati dopo il 1°gennaio 1996 (o gli studenti stessi se maggiorenni), residenti in Piemonte e iscritti per il prossimo anno scolastico alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statale e paritarie, o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione.

Per la richiesta del voucher scuola è necessario avere un reddito Isee non superiore a 26.000 euro. Come gli scorsi anni, con lo stesso modulo utilizzato per la richiesta del voucher è possibile richiedere anche il contributo statale per i libri di testo, rivolto agli studenti con indicatore Isee 2018 non superiore a 10.632,94 euro.

Per consentire a chi ancora non ne fosse provvisto di presentare comunque domanda, gli uffici regionali acquisiranno direttamente dalla banca dati Inps l’Isee valido al 30 giugno 2018.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online tramite l’applicazione disponibile su www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio, dove sono elencate anche le modalità di presentazione.

Per accedere al servizio occorre essere in possesso di credenziali valide SPID, SistemaPiemonte o Torino Facile.

I residenti nel Comune di Bra non ancora in possesso di tali credenziali possono rivolgersi agli sportelli della Ripartizione Servizi alla Persona, in piazza Caduti per la Libertà 18, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.45, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.

Per informazioni e assistenza su può telefonare da martedì 15 maggio al numero verde gratuito 800-333-444 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.