Bocce – Volo: la Bassa Valle Helvetia trionfa a Saluzzo nel Campionato Under 18

0
763

Domenica 13 a Saluzzo presso la Bocciofila Auxilium di Saluzzo si è disputata la final four del Campionato Italiano di Società U18 di bocce per la specialità volo.

 

Alla fase finale erano qualificate quattro formazioni , vale a dire Marenese di Treviso, Bocce Arnasco (Savona), La Perosina Bouleciel e Bassa Valle Helvetia di Aosta con la direzione arbitrale di Giannenrico Gontero, Salvatore Scicolone, Piero Negro e Gianfranco Reinaudo.

 

In mattinata si disputavano le due semifinali con la vittoria della Perosina Boulenciel per 8-4 contro Marenese e della Bassa Valle per 7 a 3 contro Bocce Arnasco. Si qualificavano per la finale Perosina Boulenciel e Bassa Valle Helvetia. La finale si chiudeva sul risultato di 6 a 6; per l’assegnazione dello scudetto si procedeva alle prove di spareggio, che sancivano la vittoria aostana per 3 a 2.

 

Grande risultato per i ragazzi allenati da Amilcare Giopp che dopo aver conquistato lo scudetto U15, hanno conquistato anche quello U18; ecco i nominativi dei ragazzi campioni d’Italia: Matteo Golfredo, Mattia Falconieri, Elisa Bulla, Natalie Gamba e Mattia Franco. Presenti alla cerimonia di premiazione, per la Fib Piemonte il consigliere regionale Guglielmo Bollero, il responsabile del settore giovanile piemontese Claudio Marchisio ed il presidente della Bocciofila Auxilium Saluzzo Guido Ghietti.

 

c.s.

 

Foto repertorio