Atletica Mondovì: a Biella Natascia Iaropoli centra il pass per i Campionati Italiani | Sui 100 metri ottimo 5° posto di Ludovico Stantero

0
430

Il fine settimana appena trascorso è stato dedicato ai Campionati di Società categoria Allievi e Allieve su pista 2018: un’occasione per gli oltre 700 atleti di confrontarsi con i migliori esponenti regionali delle varie specialità. L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo è stata impegnate a Biella presso lo stadio “Vittorio Pozzo – Lamarmora”: nel complesso è arrivata una buona prova di squadra.

 

In ambito femminile la copertina va dedicata a Natascia Iaropoli che alla sua seconda uscita, riesce a staccare il pass per i campionati italiani di categoria in programma a Rieti dal 15 al 17 giugno: l’ 1’08”82 ottenuto rappresenta il suo nuovo record personale e le consente di arrivare quarta a ridosso delle migliori (vittoria per Arianna Capobianco in 1’02”98). Un’ottima progressione frutto di una partenza determinata e di una ritmica tra le barriere più efficace.

 

Tra gli uomini il migliore della pattuglia monregalese è stato Ludovico Stantero che sui 100 metri ha abbattuto il proprio personal best scendendo a 11”70 con una prestazione maiuscola e un buon quinto posto che fa ben sperare per il futuro. Bene anche sui 200 metri dove è sceso a 23”84, tempo che gli vale il settimo posto proprio davanti al compagno di allenamento Enrico Danni fermatosi a 23”85, ma autore di una prova convincente nella seconda parte di gara. Per entrambi gli atleti, seguiti come tutti i velocisti monregalesi dalla coppia Mulassano – Morello, i margini di miglioramento ci sono e nel corso della stagione riusciranno sicuramente a sfruttarli.

 

Sui 200 metri allieve va segnalato l’esordio di Teresa Oreglia che si è ben difesa tagliando il traguardo in 27”99.
Nelle prove di mezzofondo Pietro Beccaria sugli 800 metri lima qualche decimo rispetto alla sua prima uscita, ma non va oltre a 2’10”11 che lo relega al 16° posto lontano dal vincitore Umberto Brero dell’Atletica Alba (1’58”91). In gara anche Filippo Bertaina e Ivano Gallo che hanno chiuso quasi appaiati rispettivamente in 2’18”78 e 2’19”67 e nelle donne Anna Provera.

 

c.s.