Volley U16/M: Cuneo è campione regionale! Salomone e Vergnaghi: “Un successo di squadra”

0
781

Cuneo si aggiudica l’ultima Final Four della stagione, quella dell’Under 16 maschile a Vercelli.

 

I ragazzi di coach Salomone e Vergnaghi, hanno affrontato in mattina la semifinale contro il Sant’anna Tomcar, stringendo i denti nei primi due set e conducendo il gioco fino al 3-1. La Finale invece ha visto l’U16 UBI Banca Mercatò Cuneo Rossa contrapposta ai pari età dell’Artivolley, dove i cuneesi si sono distinti per l’ottima prestazione e portando a casa una vittoria netta.

 

“Abbiamo vinto la semifinale con San Mauro, una partita che ci aspettavamo combattuta. I primi due set sono stati molto tirati, poi alla lunga i ragazzi hanno espresso una qualità di gioco decisamente superiore agli avversari. Una prova generale e corale della squadra. Per quanto riguarda la finale è stata davvero una prova a senso unico, dove hanno giocato bene tutti i nostri atleti, tanto da portare a casa il bottino pieno dei premi individuali” – questo il commento di coach Salomone e Vergnaghi al termine dei festeggiamenti.

 

Grande orgoglio per il Cuneo Volley, che oltre ad aver conquistato il Titolo regionale, ha visto ritirare tutti i premi individuali dai suoi giocatori: miglior palleggio Francesco Pellegrino, miglior libero Francesco Bisotto, miglior schiacciatore Luca Chiapello e Mvp della Finale Niccolò Vergnaghi.

 

“Adesso tutti concentrati sull’obiettivo di migliorarsi e alzare l’asticella per le Finali Nazionali, perché questi ragazzi non sono solo tecnicamente interessanti, ma hanno molto da dare e vogliono dimostrarlo” – l’appuntamento è quindi dal 29 maggio al 3 giugno a Torino.

 

Semifinale
Ubi Banca Mercatò Cn Rossa – Sant’anna Tomcar 3-1
(30-28/24-26/25-14/25-11)

 

Finale
Ubi Banca Mercatò Cn Rossa – Artivolley 3-0
(25-21/25-16/25-19)

Ubi Banca Mercatò Cuneo Rossa: Pellegrino, Rainero, Rado e Vigna Tagliani, Chiapello, Vergnaghi, Bisotto (L), Caula, Geretto, Giraudo e Giordano.
All.: Giorgio Salomone. II all.: Daniele Vergnaghi.

 

c.s.