Under 17 Serie C – Cuneo, 3-0 alla Paganese, ma l’impresa è solo sfiorata

0
537

Doveroso crederci”, aveva detto mister Giordana dopo la netta sconfitta patita dal Cuneo nell’andata degli ottavi del campionato Under 17 Serie C: il 5-1 sul campo della Paganese sembrava chiudere ogni discorso, viceversa i biancorossi sono stati capaci di sfiorare l’impresa nel match di ritorno.

 

A passare il turno sono i campani, ma sono tremendi i rimpianti per i 2001 biancorossi, che nella partita casalinga vincono 3-0 e vanno ad un passo da una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso: serviva il 4-0 per strappare il pass per i quarti, è mancato un solo gol per completare un’impresa epica.

 

A Cuneo Benso apre le marcature, poi lo specialista Negro va a segno per due volte su rigore: il secco 3-0, però, come detto non basta, la Paganese trema, ma viene premiata dal complessivo 5-4 della doppia sfida e va ai quarti di finale. Si chiude con tanto rammarico, insomma, la stagione del Cuneo Under 17: una stagione comunque assolutamente positiva, che ha visto i ragazzi di Giordana centrare un prestigioso secondo posto durante la stagione regolare, alle spalle dell’Alessandria, in un girone dal livello decisamente alto. Tanto rammarico, quindi, ma anche tanto (legittimo) orgoglio per quanto fatto in stagione.