Alba: online il bando per la progettazione del Museo del Tartufo di Alba e Montà d’Alba

0
409

Il Comune di Alba in collaborazione con il Comune di Montà d’Alba bandisce un concorso di progettazione per la realizzazione del Museo del Tartufo di Alba e Montà d’Alba.

 

È possibile partecipare attraverso due gradi, in forma anonima. Il primo grado riguarda l’elaborazione dell’idea progettuale. In questa fase i partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che, nel rispetto di quanto riportato nel Documento di Indirizzo alla Progettazione e delle prestazioni richieste, permetta alla Commissione giudicatrice di scegliere, secondo i criteri di valutazione, le migliori 5 proposte, selezionate senza formazione di graduatorie, da ammettere al 2° grado. La Commissione integrerà il verbale dei lavori della prima fase con specifiche indicazioni riservate a ciascuno dei cinque progetti e queste ultime diverranno parte integrante della documentazione di concorso.

 

Il secondo grado sarà l’elaborazione progettuale riservata agli autori delle 5 migliori proposte ideative, che svilupperanno l’idea progettuale nel rispetto di quanto riportato nel Documento Preliminare alla Progettazione e delle specifiche indicazioni integrative redatte dalla Commissione al termine della prima fase. La commissione, applicando i criteri di valutazione formulerà la graduatoria e individuerà la proposta progettuale vincitrice. Per le procedure del concorso e per i rapporti fra ente banditore e concorrenti, al fine di garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione, saranno utilizzate esclusivamente vie telematiche, attraverso il seguente sito web: https://www.concorsiarchibo.eu/museodeltartufo

 

Tutti i dettagli e le scadenze sul bando integrale disponibile sul sito http://www.comune.alba.cn.it – al link (procedure aperte), pubblicato sul sito del MIT – Servizio Contratti Pubblici e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana l’11 maggio 2018.