Musica per Sport & Solidarietà: gli Ylamar in concerto a Savigliano

0
416

Venerdì 25 maggio alle ore 21 presso il Cinema Teatro “Aurora” di Via Ghione, 10 a Savigliano il Gruppo Musicale Ylamar (Ilaria Lorefice, voce e chitarra acustica, il cantante e beatboxer Marco Forgione ed il tastierista Fabio Donatelli) terrà un speciale concerto benefico per sostenere il Progetto “Sport & Solidarietà” dell’Associazione Sportiva B.C. Gators.

 

 

Gli Ylamar, dopo la grande soddisfazione di aver aperto il concerto torinese di Jovanotti di alcune settimane fa, offriranno un’esibizione come sempre ricca di sonorità e coinvolgente.

Le nostre canzoni sono eseguite a due voci, sostenute dal ritmo delle percussioni vocali e della chitarra acustica. I toni avvolgenti ed accattivanti delle tastiere e del pianoforte completano l’alchimia sonora, che diventa il nostro sound” – spiegano gli Ylamar.

 

I nostri brani contengono messaggi evocativi con i quali abbiamo il desiderio di parlare direttamente alla coscienza umana” – racconta, invece, Ilaria che è anche autrice delle canzoni – “essendo ispirate ad una profonda analisi introspettiva delle proprie emozioni che, attraverso la musica, diventano espressione positiva”.

 

Perché coinvolgere un gruppo musicale a sostenere un Progetto come “Sport & Solidarietà”?

Abbiamo accolto con grande piacere e motivazione la richiesta della Associazione Sportiva Gators di esibirci allo scopo di raccogliere fondi per questo bel Progetto – commentano Ilaria, Marco e Fabio – Lo sport ha ricoperto un ruolo molto importante anche nelle nostre vite: ci ha insegnato a saper stare insieme ed a condividere un obiettivo comune, ad allenarci e prepararci alle sfide, ad esser d’aiuto a chi cade, strumenti fondamentali che sono utili nella vita di tutti i giorni, nel lavoro, come nelle passioni e che sono alla base anche della collaborazione, per esempio, di un gruppo musicale come il nostro. Grazie all’Associazione Gators e a tutti i giovani Animatori Sportivi per averci invitato! Diffondere questi valori sarà certamente un importante contributo alla nostra società e siamo felici se il nostro concerto, la nostra musica, potrà essere di aiuto in tal senso

 

Abbiamo coinvolto il Gruppo Ylamar in “Sport & Solidarietà” perché sono tutti artisti giovani, che presentano progetti musicali originalissimi adatti ad un pubblico il più ampio possibile come età ed interessi” – commenta Francesco Nasari, presidente dell’Associazione Sportiva Gators – “Proprio il pubblico che riteniamo possa essere sensibile alle finalità di solidarietà ed animazione sociale, che sono proprie del progetto del nostro Gruppo Animatori, e, quindi, disponibile a sostenerle. La serata musicale sarà anche l’occasione per ringraziare gli Amici che, in varia misura, sono al nostro fianco nel Progetto: Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Imperial Life, Poliedrica Racconigi, e poi TRS Radio e Show Time, importanti partner del concerto”.

 

Dunque, detratte le spese per la realizzazione dell’iniziativa (SIAE ed affitto sala, perché gli artisti, il service Show Time di Savigliano e la presentatrice della serata Simona Solavaggione di TRS Radio, regaleranno la loro partecipazione, così come regalato sarà il materiale promozionale dell’evento, offerto da Banca CRS), il ricavato dall’ingresso della serata musicale (10 euro il biglietto intero, 5 euro il ridotto per giovanissimi fino a 14 anni compiuti e per over 65), sarà interamente devoluto al raggiungimento del budget fondamentale per la realizzazione delle attività di “Sport & Solidarietà”.