Promozione: tutto in 90′! Moretta-Revello, chi in Eccellenza? Che bagarre per i playoff

0
423

revello 2018Tutto in novanta minuti, come se le ventinove partite precedenti non avessero già detto abbastanza. Il girone C di Promozione, tra colpi di scena, rinvii, partite all’ultimo respiro, è arrivato alla resa dei conti, con Moretta e Revello chiamate a contendersi l’Eccellenza e tanti altri verdetti ancora da stabilire.

 

La certezza è che… non ci sono certezze là davanti. Primo dubbio: l’Atletico Santena si presenterà per la partita casalinga con il Revello o opterà per l’assenza come accaduto sette giorni fa a Carmagnola? Secondo dubbio: comunque vada, sembra quasi certa la vittoria dei biancazzurri, ma il Moretta riuscirà a fare altrettanto in un derby infuocato con il Villafranca? Ed il Villafranca darà il 100% o avrà la testa già in vacanza? Insomma, non sappiamo ancora se domenica alle 18 potremo parlare del trionfo di Cellerino, dell’impresa (lunga due anni) di Perlo o di uno spareggio che sarebbe spaventosamente affascinante.

 

Poi, i playoff, con quattro squadre per tre posti. Il Csf Carmagnola è dentro per la questione degli scontri diretti (situazione peggiore: quinto posto a pari punti con il Centallo, che è però in svantaggio nei testa a testa), Pedona, Pancalieri Castagnole e Giovanile Centallo, invece, sperano. Avvantaggiati i borgarini (+2 sui centallesi), che, però, ospiteranno la Montatese, privi di Tallone e Brino, squalificati. Dovrebbe aver vita facile, invece, il Pancalieri Castagnole, che attende tra le mura amiche il Trofarello, tranquillo ormai da settimane: per gli uomini di Viale, che hanno addirittura assaporato a tratti l’Eccellenza, difficile che si realizzi la beffa clamorosa. Infine la Giovanile Centallo, in casa contro il Cavour: altra gara che pare già scritta, con i torinesi travolti sette giorni fa dal Busca, ma occhio ai colpi di scena, perché gli ospiti sono ancora in corsa per il terzultimo posto con il Carignano.

 

Detto di un Csf Carmagnola con la testa ai playoff, che farà visita al Busca interessato, però, a vincere per essere comunque terzo, proprio il Carignano si giocherà punti importantissimi in casa della Saviglianese: vincere per essere certi del terzultimo posto e del vantaggio risultato-campo ai playout con il Cavour. Chiude Piscineseriva-Infernotto: passerella per entrambe, magari con qualche saluto.

 

Tanti dubbi, un’unica grande certezza: comunque vada, la provincia di Cuneo, persa la Pro Dronero per lidi più nobili e con il rischio di salutare l’Albese, avrà almeno una squadra in più in Eccellenza.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it