Amedeo Della Valle saluta commosso Reggio Emilia: giocherà a Milano

0
843

Un commosso “grazie”. Dopo 4 anni intensi e ricchi di emozioni, Amedeo Della Valle saluta Reggio Emilia: la guardia albese, arrivato alla Grissin Bon nel 2014 dopo le esperienze americane, dal 1 luglio 2018 sarà un giocatore dell’Olimpia Milano, sempre nella Serie A1 italiana. 

 

Il cestista azzurro ha voluto salutare città e tifosi con un lungo e sentito post sulla propria pagina ufficiale di Facebook, in cui ripercorre il suo arrivo, le difficoltà iniziali e poi la costante crescita professionale ed umana:  “Sono molto emozionato. Difficile trovare un modo per spiegarlo – si legge –  Non posso che spendere parole di elogio verso tutti.  I ringraziamenti personali sono scontati e ho avuto modo di farli in privato. Un grazie pero’ va detto… Un GRAZIE va alla Citta’ di Reggio Emilia. A tutti voi tifosi, Arsan, occasionali o semplici cittadini di Reggio per averci sostenuto nei momenti piu’ bassi: spero di avervi lasciato anche solo un decimo di quanto avete lasciato voi a me. Mi avete fatto vivere la citta’ ogni giorno, mi avete fatto sentire un beniamino anche nei giorni piu’ difficili, mi avete aiutato a capire che tipo di persone siete. Da sempre i miei genitori mi dicono di godermi i miei giorni a Reggio Emilia perche’ e’ una citta’ speciale. Hanno ragione. I miei anni da ventenne qui non me li potra’ mai togliere nessuno. 
Il 30 giugno finira’ il rapporto con la societa’ e prendero’ una strada diversa. So che non sara’ facile per molti vedermi indossare un’altra maglia ma spero riuscirete ad apprezzare lo stesso la mia persona. Sono nate amicizie che dureranno per tutta la vita ed ho vissuto momenti pazzeschi. Abbiamo riempito piazze e unito una citta’ per anni interi.  Ora ho scoperto cosa vuol dire essere Reggiano e portero’ questa citta’ nel cuore. Per sempre“.