Cuneoginnastica: oro, argento e bronzo per le atlete cuneesi a Bra

0
720

Seconda prova Regionale del Campionato a squadre del Circuito Ritmica Europa in programma a Bra.

Il corso delle “Camelie” della Asd.Cuneoginnastica presentava 16 ginnaste tra i 12 e i 9 anni suddivise in 4 squadre in due differenti categorie.

 

Le prime a scendere in campo sono state Gaia Avena, Elisa Brignone e Arianna Meineri (tutte classe 2008) con la squadra 3 palle per il Programma Joy Allieve. Nonostante la giovane età hanno condotto un’esecuzione pulita macchiata solo da due perdite d’attrezzo che non hanno permesso loro di andare oltre la seconda posizione bruciando così la possibilità di conquistare il titolo di Campionesse Regionali (avevano vinto infatti la prima prova regionale tenutasi a inizio aprile).

 

Grandi miglioramenti invece per il Collettivo Corpo Libero Joy Allieve per le giovanissime Bagnis Arianna ( 2008), Sindi Boda (2009), Cristina Gastaldi (2008), Bianca Musumeci (2009) e Greta Pezzoli (2007) seconde alla prima prova di aprile. Due settimane dopo, infatti, si sono ripresentate con maggior grinta, precisione e freschezza, sbaragliando le avversarie per salire sul gradino più alto del podio.

 

Buona anche la prova delle veterane Sara Collino (2007), Emma Gigliotti (2006), Elisabetta Lauria (2006), Annalisa Marcellino (2007) e Annalisa Massa (2006) che nel programma Silver Giovanile hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Molto applaudita anche la squadra 5 cerchi con Irene Beltrami (2006), Noemi Enrici (2005), Emma Gigliotti (2006), Annalisa Massa (2005) e Viktoria Steshenko (2006), per il programma Silver Giovanile. Meritato argento per queste ginnaste che hanno presentato un esercizio con un valore di difficoltà molto elevato, a causa di qualche sbavatura si sono fatte superare dalle più esperte avversarie di Orbassano.

 

Più che soddisfacente questa fase Regionale che ha visto le ginnaste dell’Asd. Cuneoginnastica tra le migliori del Piemonte. A fine maggio si svolgeranno a Rimini le Finali Nazionali.

Un grande in bocca al lupo a queste piccole grandi ginnaste del corso delle Camelie allenate dai tecnici Marta Bruno e Lucia Bruno.