Campionato under 12 per le ragazze del Volley Cherasco: piccole grandi Nerostellate

0
726

Si è concluso ufficialmente ieri il campionato under 12 per le ragazze del Volley Cherasco.

La classifica finale ci vede al 9 posto….. Soddisfazione grande per tutta la dirigenza per questo piazzamento che se per tanti puo’ sembrare poca roba (nella seconda parte del campionato -gare dal 1 al 9 posto- solo una gara vinta), per chi conosce la squadra è sicuramente un grandissimo risultato.
Il gruppo è partito con grande entusiasmo a settembre, arrivando in blocco dal minivolley: un gruppo formato per la maggior parte da atlete del 2007/2008 (solo capitan Demichelis è anno 2006).
Ha affrontato con grande determinazione il lungo anno che ha visto tutte le atlete impegnate in doppio campionato: le 2006/2007 hanno disputato under 13 e under 12, le 2008 hanno disputato under 12 e under 11. Si è trovato in moltissime occasioni ad affrontare squadre più esperte e già più avanti dal punto di vista della preparazione, ma le giovani nerostellate non si sono lasciate intimorire e con il loro entusiasmo hanno cercato di sopperire alla mancanza di tecnica non ancora completamente acquisita.
Oltre ai campionati, durante l’anno hanno partecipato al torneo della Lanterna a Genova il 5/6 gennaio, al torneo organizzato dal Lingotto Volley nelle vacanze di carnevale e al torneo “Saranno le incredibili” organizzato a Pasqua dal Play Asti. A parte i risultati, questi tornei sono stati occasione di crescita e di condivisione di momenti: tutte piccole cose che fanno bagaglio di esperienze per il futuro.
Ora ci aspetta un periodo di lavoro decisamente importante: sarà un momento di riflessione su quello che è stato, ma sarà sicuramente un periodo nel quale verrà svolto un lavoro che aiuterà le ragazze a metabolizzare alcuni fondamentali che ancora non sono completamente automatizzati. Da qui ripartiremo per una nuova annata che non ci sono dubbi…Sarà altrettanto entusiasmante quanto quella appena terminata.

(Coach Lucy Costamagna
Alice D. – Giula L. – Francesca Luna C. – Giorgia M. – Alessia T. – Alesia A. -MatildeB. – Francesca R. – Michela M. – Matilde B. – Nicole O.)