Volley B/M – Savigliano chiude a quota 41, Bonifetto: “Un’annata da 6.5” | Biancoblù ko al tie break contro Sant’Anna: “E’ stata una gara divertente”

0
432

Si è chiusa con uno spettacolare ko al tie break ed un settimo posto finale la stagione del Gerbaudo Volley Savigliano, battuto 13-15 all’ultimo set dal Sant’Anna Torino al termine di un match divertente al PalaMarenco.

 

A tracciare un bilancio sulla gara e sulla stagione biancoblù è coach Roberto Bonifetto: Abbiamo chiuso con una partita molto divertente, ricca di scambi piacevoli, con qualche errore di troppo ma certamente apprezzabile. Spiace aver perso 15-13 al tie break, perchè sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Il bilancio sulla stagione? Sono abbastanza contento perchè dopo un passaggio a vuoto nelle tre gare con Cuneo, Parella ed Alba, nelle ultimo mese siamo tornati a giocare quasi come ad inizio anno, benchè avessimo la rosa molto corta. Siamo arrivati dopo aver dato tutto dal punto di vista fisico e mentale e lo abbiamo pagato leggermente. La soddisfazione più grande è stata l’organizzazione espressa per lunghi tratti della stagione, indipendentemente dall’avversario. Un voto? 6.5, perchè i due cali, quello pre-natalizio e quello a giochi fatti di cui parlavo poco fa, abbassano il totale: dobbiamo crescere sotto questi punti di vista. Con la società abbiamo iniziato a fare chiacchiere informali, al momento non è possibile dire qualcosa di certo: credo, salvo sorprese, che continuerò ad essere allenatore di Savigliano, ma vedremo. Ora ci attende ancora un mese di lavoro, puntato soprattutto sui più giovani e sui ragazzi che hanno recentemente vinto in Serie D”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it