Seconda Categoria: Tre Valli in paradiso, nel Girone H si decide tutto nell’ultima giornata

0
556

Tre Valli in paradiso mentre per il Murazzo ci vorranno altri 90 minuti di passione prima di staccare il biglietto per la Prima Categoria. Questo quanto detto dalla penultima giornata del campionato di Seconda Categoria nei Gironi H e I.

Nel raggruppamento I serviva un punto al Tre Valli, da centrare nel derby con il San Michele Niella, per festeggiare la promozione matematica e un punto è stato, con la rete ospite di Mondino pareggiata al 65′ da Sabrane, quindi un lungo countdown prima dell’esplosione della festa per il meritato salto di categoria centrato dai ragazzi di Ravotto. Alle spalle della capolista, il Dogliani si impone sul già retrocesso Bandito grazie a Formento, Grosso e Fissore, il San Bernardo travolge un Ceresole già in Terza con tripletta di Masiello e reti di Cenna, Pira e Cavaglià, mentre frena lo Sportroero bloccato dal Cortemilia che, con Vinotto, Poggio e Rovello, rende vane le reti roerine di Mourtala e Roveta. Roccini regala alla Caramagnese tre punti pesanti in ottica Play Off nello scontro con l’Orange Cervere, cadono i Monforte Barolo Boys nel derby con il Piobesi, che vanifica con le reti di Eusebio e Simonetti il gol langarolo di Bolmida. Non bastano infine al Garessio le reti di Urubi e Luca Ferraris per strappare punti alla Stella Maris, che porta a casa l’intera posta in palio grazie a Castiglia, Brazzò e doppio Curletti.

Nel Girone H, in una giornata caratterizzata da un autentico diluvio… di reti, non può ancora festeggiare il Murazzo nonostante un roboante 6-2 che condanna l’Atletico Moretta alla retrocessione. Per la capolista tripletta di Pompeiano, doppietta di Prato e rete di Farcas Lohan, mentre per gli ospiti a segno Castagno e Millone. Alla goleada della capolista risponde la Pro Savigliano che, con Tarantolo, Effa Effa, Brandino e doppio Plitanò travolge il Val Maira e rimanda il verdetto promozione all’ultima giornata. Gol a grappoli anche tra Genola e Villanova Solaro, con Biondi protagonista con quattro reti e gol di Foletto e Politanò, mentre il Caraglio travolge in casa il Lagnasco grazie alle segnature di Bacellari e Ristorto (doppiette per loro) e gol di Balla. Doppio Gazzera, De Angelis e Sacco permettono al Bisalta di espugnare il campo della Margaritese (in gol con Del Giacco e Sansone), Viale, Unia e Cattaneo regalano al Sant’Albano i tre punti con il Valle Po mentre le doppiette di Costanzo e Tassone permettono al San Benigno di superare il Villafalletto (a segno con Resta). A 90 minuti dal termine Murazzo e Pro Savigliano a contendersi la vetta, Sant’Albano, Bisalta e Caraglio sicuri ai Play Off, Atletico Moretta e Villanova Solaro che salutano la categoria e scendono in Terza.

 

Per i risultati e la classifica del Girone H CLICCA QUI

Per i risultati e la classifica del Girone I CLICCA QUI