Promozione: Revello-Pedona vale tutto, Moretta spettatore per un sogno | I Cellerino-boys a Trofarello possono già esultare per l’Eccellenza

0
330

Moretta, primo Eccellenza-point. La ventinovesima giornata del girone C di Promozione potrebbe già consegnare, quando poi resterebbero 90’ ancora da giocare, il proprio titolo principale ed il passaggio in Eccellenza.

 

Già, perché i biancoverdi di Cellerino avranno già domenica tra le mani un’occasionissima. Impegno facile, almeno sulla carta, in casa del Trofarello, su un campo difficile ma non troppo lontano (piccolo e dal terreno a “salti”) da quello di casa, per Faridi e soci. Vincere come obiettivo minimo, mettendosi comodi a distanza per vedere che cosa accade a Revello.

 

Il big match è là: di fronte i padroni di casa di mister Perlo ed il Pedona in una sorta di spareggio per il secondo posto che vale molto di più. Solo un successo dei biancazzurri, abbinato ad un successo del Moretta, potrebbe impedire ai Cellerino-boys di fare festa. Insomma, 90’ cruciali per tre ragioni: in palio la corsa all’Eccellenza, il secondo posto e, addirittura, tutte le altre posizioni fino alla quinta.

 

Avranno match alla portata, infatti, Carmagnola e Pancalieri Castagnole, impegnati rispettivamente in casa contro l’Atletico Santena (praticamente impossibile che i ragazzi di Milani sbaglino) e sul campo del Carignano (che insegue ancora il tredicesimo posto, utile per partire con un vantaggio nei playout con il Cavour). Vincendo, le due torinesi potrebbero superare il Pedona, facendo precipitare Pepino e soci al quinto posto, con clamorosi rischi, all’ultimo turno, di stare addirittura fuori dai playoff, per via dell’impegno non impossibile della Giovanile Centallo in quel di Villafranca, contro una squadra in forma ma pur sempre tranquillissima.

 

Insomma, signori, a Revello si decide mezza stagione. Restano fuori appena due “inutili” partite: Polisportiva Montatese-Piscineseriva vale il figurato settimo posto, tra due compagini tagliate fuori dalla corsa al quinto; Cavour-Busca darà la possibilità ai grigi di riscattare il ko con il Villafranca, per provare a superare quota 40.

 

Infine, nel girone D, gara sulla carta abbordabile per la Santostefanese, che sfida il Barcanova (penultimo a quota 21) e può chiudere il discorso sul secondo posto, sperando di evitare il primo turno playoff (attualmente i biancazzurri sono a +8 sull’Acqui, quinto).

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it