12 maggio: a Barge la prima edizione di “Pane, Fiori e Fantasia”

0
424

Verrà inaugurata sabato 12 maggio nell’area convegni di Villa Parco Signoretti “Pane, Fiori e Fantasia”, prima edizione di una rassegna pensata come dedica ad alcune eccellenze del territorio: fiori, prodotti e cibi naturali, artigianato della pietra e garden design saranno i protagonisti indiscussi della kermesse.

 

Sempre alle 11, un momento dedicato all’oriente: dimostrazione di Taji Quan Stile Yang Shao e di pratica di ginnastica taoista aperta a tutti a cura di Scuola Art e Mouvement. Alle 15 nell’ala mercatale esibizione dei giovani allievi della Scuola di Musica “Istituto Musicale G. Roberti”.
In Sala Geymonat alle ore 16 “una rosa gialla per Giulio Regeni”. Incontro con Andreya Restek, giornalista e fotoreporter di guerra. In piazza Garibaldi, invece, dalle 19 in avanti, Aperiflower con Flower Party a tema figli dei fiori. Dj Set con Don Calo. Alla voce Enrico Giorda. A mezzanotte si premiano i figli dei fiori più cool.

Domenica 13 maggio alle ore 12,30 pranzo con porchetta e insalata a cura della Pro Loco di Barge e alle 14,30 raduno Ape e Minicar con Dj Set The Unknown. Alle 18 si premia l’Ape e la Minicar più bella.
Nell’Area Convegni di Villa Parco Signoretti invece, sin dal mattino (ore 10) Workshop di giardinaggio con Marco Bressi e di fotografia con Rosanna Castrini, paesaggista e pluripremiata fotografa di giardini. Dalle 10 alle 18 Barba Brisiu con “sculture con la motosega”.

 

Alle 15 museo itinerante del profumo: dimostrazione e laboratorio a cura di Maria Silano. Dalle 15 alle 17, letture diffuse a cura della Lav. Dalle 15 alle 17 letture diffuse a cura della LaAv e alle 16,30 incontro con Carmelina Novemnre: la maestra profumiera ci suggerirà come indossare i profumi per andare lontano. Alle 17,30 presentazione del libro “Vento Alto”, ultima fatica del vivaista di Maurizio Zarpellon.

 

Durante tutta la manifestazione ci saranno mostre di bonsai, mostra di pittura di artisti locali, mostra fotografica “Paradisi in Terra” a cura di Rosanna Castrini nell’area convegni Villa Parco Signoretti mentre nell’ala mercatale prodotti naturali, biologici e a residuo zero. In piazza Garibaldi ci sarà la mostra del pane e in viale Mazzini mercatino dello scambio. La mostra florovivaistica sarà aperta da mattina a sera in piazza della Madonna mentre, altro appuntamento da non perdere in diverse piazze del paese con l’azalea per la ricerca AIRC.