Motori: buone prove per il Provincia Granda Rally Club al Rally Valli Cuneesi

0
363

Si è svolto sabato 28 aprile il 24* Rally Valli Cuneesi, primo appuntamento della Coppa Italia zona-1, con partenza ed arrivo a Dronero (CN). Due gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club ad aver preso parte alla gara, entrambi giunti al traguardo.

 

Ventiduesima posizione assoluta, seconda di Classe R2B e undicesima di gruppo per Danilo Baravalle, navigato per la prima volta dal canellese Fabio Grimaldi, su Peugeot 208. Gara accorta e di sostanza per l’equipaggio piemontese che, dopo un avvio cauto, considerate le mutevoli condizioni meteo, dal secondo passaggio sulla “Montemale” è riuscito a mantenere un buon passo costante fino al termine. Terzi in classifica a metà gara, riuscivano a rimontare e sorpassare Ferro-Colombardo proprio sul filo di lana, aggiudicandosi il secondo posto di classe, dietro ai vincitori Giordano-Siracusa. Una gara dalle mille insidie conclusa ottimamente dall’esperto pilota monregalese, ora atteso al prossimo Rally di Alba.

 

Sessantottesima posizione assoluta, prima di Classe N1 unici partenti, per il braidese Osvaldo Borgogno, navigato dalla figlia Aurora all’esordio assoluto nelle corse. Una gara regolare e senza errori per i due Borgogno che hanno condotto la loro Peugeot 106 al traguardo senza il minimo problema. Grande la soddisfazione all’arrivo, soprattutto per Aurora, festeggiata dalla sorella Elisa navigatrice con già qualche gara all’attivo, per aver portato a termine, all’esordio, una gara particolarmente insidiosa, dove era facilissimo sbagliare, Si allarga così la “famiglia da rally” Borgogno e già si pregusta una simpatica ma agguerrita sfida fra papà Osvaldo con Aurora contro Elisa ed il cugino Alex al prossimo rally d’Alba.

 

c.s.