Cuneo, corso in sei lezioni sulle «Piante aromatiche»

0
563

Lo Studio Psicologico Psicoterapico, nella sua sede di Via Roma 53, a Cuneo, propone il corso sulle «Piante aromatiche», rivolto a tutti, «appassionati di natura, curiosi cuochi, estetiste, parrucchiere, insomma chiunque abbia voglia di imparare a utilizzarle non solo per il gusto ma cercando di capirne qualcosa in più».

 

È tenuto da Cinzia Cesano esperta in fitoalimurgia e alimentazione naturale e strutturato in sei incontri che permetteranno di approfondire i seguenti argomenti: «Le utilizziamo abitualmente, ma quali sono le loro proprietà? E’ importante conoscerne l’utilizzo terapeutico di piante che normalmente vengono utilizzate per il loro aroma. La botanica: le famiglie di appartenenza. Le virtù: come curarsi con esse, preparare in casa oleoliti, vini aromatici, preparati per la pulizia del corpo e della casa, come conservarle e essiccarle. La storia e le curiosità: ad ogni incontro si potranno vedere, toccare e assaggiare piante quali (primo incontro) rosmarino, origano e maggiorana, (secondo incontro) timo, lavanda ed issopo, (terzo incontro) santoreggia, basilico e salvia, (quarto incontro) menta, melissa e dragoncello, (quinto incontro) cerfoglio, prezzemolo e rafano, (sesto incontro) rucola, alloro ed erba cipollina».

 

Dopo aver valutato le disponibilità di possibili partecipanti ed organizzatori, si son definite le date dei venerdì 11, 18 e 25 maggio ed 8, 15 e 22 giugno, dalle 21 alle 23, oltre che dei martedì 8, 15, 22 e 29 maggio e 5 e 12 giugno, dalle 18 alle 20.

 

Il costo è di 15 euro ad incontro. Per chi non riesce a partecipare a tutti gli incontri è possibile recuperare nei successivi appuntamenti senza costi aggiuntivi. Per informazioni telefonare al 334.3589107, e-mail [email protected].