Saluzzo: riunione informativa sull’ospitalità ai delegati di Terra Madre 2018

0
404

«Questo è il segreto dell’ospitare. Far sentire i tuoi ospiti benvenuti e a casa propria. Se lo fai onestamente, il resto prende cura di se stesso». ”Barbara Hall”

Arrivano a Torino e in Piemonte dai cinque continenti per confrontarsi, incontrarsi, riabbracciarsi e costruire solide reti che vanno al di là delle differenze linguistiche e culturali: sono i delegati della rete di Terra Madre che, come di consueto, si danno appuntamento a Terra Madre, la manifestazione organizzata da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino nell’ambito del Salone del Gusto.

Una rete nella rete che ogni due anni si rinnova grazie alla disponibilità delle famiglie piemontesi che aprono le loro porte ai delegati.

Vivere in famiglia costituisce un momento di arricchimento culturale e sociale non solo per i delegati ma anche per chi li ospita, che ha così la possibilità di confrontarsi con realtà lontane e spesso poco conosciute.

Tutti coloro che pensano di dare la propria la disponibilità ad ospitare i delegati sono invitati a partecipare alla riunione informativa, alla quale saranno presenti i referenti di Slow Food, che si terrà a Saluzzo mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 21 presso la Sala degli Specchi dell’ex Caserma Mario Musso, in piazza Montebello 1.