Cuneo Granda Volley: il punto sulle squadre giovanili

0
771

Ancora un weekend intenso per le squadre del Cuneo Granda Volley. Ecco il punto sul settore giovanile cuneese al termine delle ultime gare disputate.

 

Cuneo Granda Volley, Serie C

 

Sconfitta a Vercelli per la Mercatò Cuneo

La Caffè Mokaor passa 3-0 contro le biancorosse

 

La Mercatò Cuneo non riesce a sovvertire i pronostici della vigilia e si deve arrendere, in trasferta, alla Caffè Mokaor Vercelli, vittoriosa per 3-0. Prestazione dai due volti quella delle ragazze di coach Conti, che hanno difeso bene per tutta la gara ma sono andate in difficoltà in ricezione, non riuscendo a contrattaccare con efficacia e commettendo qualche errore di troppo in attacco.

Sabato 5 maggio, alle 20.30, la Mercatò Cuneo chiuderà la sua stagione in casa contro il Pvb Cime Careddu di Canelli.

Caffè Mokaor Vercelli – Mercatò Cuneo 3-0

(25-16 / 25-17 / 25-20)

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi 2, Brignone 10, Ballario 2, Andeng 11, Madaffari 3, Battistino 4, Gay A. (L); Castellino 6, Gay E. N.e.: Monge Rofarello.

All.: Conti

Dir. Acc.: Turco.

Caffè Mokaor Vercelli: Bertolone, Macellaro, Mossetti, Micillo, Atanassi, Gatti, Comello, Mandelli, Vercelli, Rega, Olmo, Paggi, Mosso.

Classifica: M.V. Impianti Bzz Piossasco 65; Isil Volley Almese Massi 60; Novi Pallavolo Femminile 58; Caffè Mokaor Vercelli 52; Team Volley Novara 51; Pvb Cime Careddu 47; Mercatò Cuneo 39; Crf Centallo Volley 32; Venaria Real Volley 30; Pallavolo Montalto Dora 26; Allotreb Nixsa Veggoplast 20; Volley Villafranca 19; Ccs Cogne Acciai Speciali 16; Crai Stella Rivoli 10.

 

Granda Volley Academy, Prima Divisione Bianca e Rossa

 

Una vittoria e un ko per la Granda Volley Academy

 

Settimana dai due volti in Prima Divisione per la Granda Volley Academy, con l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca che si impone contro il Volley Cherasco e quella Rossa che viene invece sconfitta a Savigliano. Nell’ultima gara di qualificazione ai quarti di finale, le ragazze di coach Dutto partono bene, chiudendo avanti il primo set, ma subiscono il ritorno delle ospiti nei successivi due parziali, andando sotto 1-2. Bravo a questo punto l’allenatore cuneese a spronare le sue ragazze ad una maggiore attenzione sia in difesa che in attacco, come dimostra il quarto set vinto in volata e il tie-break, chiuso grazie ad una buona gestione del vantaggio. Partita a senso, unico, invece, a Savigliano per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa, con le ragazze di coach Pretto che non riescono ad entrare in partite subendo troppo il gioco delle avversarie, che chiudono 3-0.

Per la squadra Bianca appuntamento venerdì 4 maggio a Peveragno per il quarto di finale contro il Da Fausto Alimentari, mentre quella Rossa sarà impegnata con Morozzo.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca – Vicoforte Cherasco 3-2

(25-13 / 25-27 / 19-25 / 25-22 / 15-12)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Rosa, Picardi, Turco, Risso, Romagnoli, Monge Rofarello, Fresia, Thior, Armando, Giordano, Viviani.

I° All.: Dutto. II° All.: Tinghi.

Dir. Acc.: Rosa.

Vbc Savigliano – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 3-0

(25-8 / 25-18 / 25-16)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Fasciolo, Grosso, Giordano, Milone, Mondino, Riccardi, Delmastro, Oberto, Candela, Meslani.

I° All.: Pretto.

Dir. Acc.: Giorgis.

 

Granda Volley Academy, Under 16 Bianca Regionale

 

UBI Banca S.Bernardo sconfitta a La Morra

 

Nella seconda partita del girone della fase regionale arriva una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca, che è costretta ad arrendersi sul campo del Pgs El Gall, vittorioso 3-1. Nonostante un avvio di partita complicato, le cuneesi sono brave a reagire e ad imporsi nel primo set, vinto 17-25, ma non riescono a mantenere la costanza anche nei successivi parziali, in cui la maggior esperienza delle padrone di casa permette all’El Gall di chiudere 3-1.

 

PGS El Gall – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca 3-1

(17-25 / 25-22 / 25-14 / 25-15)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Andeng, Battistino, Monge Rofarello, Meslani, Risso, Fresia, Giordano, Delmastro, Thior, Milone, Gay A., Viviani.

I° All.: Dutto. II° All.: Violino.

Dir. Acc.: Rosa.

 

Granda Volley Academy, Under 12

 

Due successi in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo

Concentramento molto positivo a Cervere per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, che grazie a due successi per 3-0 porta a casa dei punti preziosi. Nella partita contro Centallo match sempre nella mani delle biancorosse, che si sono imposte in maniera piuttosto netta, mentre nella gara con Cervere le cuneesi sono state a lungo in svantaggio nel primo set, riuscendo però a rimontare nel finale e aggiudicandosi i successivi due parziali.

Prossimo appuntamento per le ragazze di coach Tinghi domenica 20 maggio a Grinzane Cavour.

 

Asd Centallo Volley – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 0-3

(12-25 / 15-25 / 15-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Musotto, Fantino, Magliano, Cavallo, Giraudo A., Dennis, Giubergia, Tedeschi, Lingua, Oliva, Starita, Bottero.

I° All.: Tinghi

Dir. Acc.: Giubergia.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Crf Siscom Cervere 3-0

(25-17 / 25-17 / 25-17)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Musotto, Fantino, Magliano, Cavallo, Giraudo A., Dennis, Giubergia, Tedeschi, Lingua, Oliva, Starita, Bottero.

I° All.: Tinghi

Dir. Acc.: Giubergia.

 

Granda Volley Academy, Open Bianca e Rossa

 

Sconfitta in semifinale per le ragazze di Pasquale

Sfuma in semifinale il sogno dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo di accedere alla finalissima provinciale, con le biancorosse di coach Pasquale e Mazzola che sono costrette ad arrendersi, lottando, alla forte formazione della Virtus Boves. Prestazione maiuscola quelle delle ospiti, che non hanno lasciato margine di manovre a delle combattive cuneese, sconfitte così per 3-0.

Per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ancora in programma la finale per il 3°/4° posto, in programma con la perdente della sfida tra Vbc Dronero e Pgs El Gall.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa – Virtus Boves 0-3

(15-25 / 21-25 / 18-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Comodo, Teppa A., Pellegrino F., Rosso, Siccardi, Viale, Petrelli, Balconi, Cantamessa N., Michelis.

I° All.: Pasquale. II° All.: Mazzola.

Dir. Acc.: Pozzi.

 

Granda Volley Academy, Under 15 Promozionale

 

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo vola in finale!

Splendido successo esterno per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, che in semifinale espugna il difficilissimo campo di Caraglio andando a strappare così il pass per la finale provinciale. Prestazione di altissimo livello per le ragazze di Maiorano e Schiffer, che contro una formazione che in campionato aveva vinto sia all’andata che al ritorno sono riuscite a sovvertire i pronostici della vigilia e ad imporsi al tie-break. Dopo aver vinto i primi due set, le cuneesi subiscono la reazione d’orgoglio delle padrone di casa, ma nel decisivo quinto parziale la maggiore tenuta nervosa delle biancorosse permette all’UBI Banca S.Bernardo Cuneo di vincere la partita e di raggiungere la finale.

L’ultimo atto è in programma a Villanova Mondovì sabato 12 maggio alle ore 15: le cuneesi affronteranno la vincente tra Racconigi e Saluzzo.

Banca di Caraglio – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 2-3

(16-25 / 14-25 / 25-21 / 25-19 / 10-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Tassone, Rossi, Taricco, Giraudo, Thior, Pozzi, Cila, Galaverna, Ranocchia, Chiapello, Griseri, Giusta.

I° All.: Maiorano. II° All.: Schiffer.