Calcio a 5 – C2: Beffa Bra, la promozione sfugge a pochi secondi dal termine| La finale playoff termina 4-4 dopo i supplementari e in C1 ci va il Bardonecchia. Chiuso anche il campionato di serie D

0
565

Finale playoff beffarda per il Bra, che vede sfuggire il sogno serie C1 a pochi secondi dalla fine.

 

La promozione se la prende il Bardonecchia, capace di trovare il gol del 4-4 all’ultimo minuto dei tempi supplementari del match decisivo, risultato che permette ai torinesi di festeggiare la promozione in virtù del migliore piazzamento nella regular season. Partita davvero da brividi quella disputata a Bardonecchia, con i braidesi autori di una super prestazione: sempre in vantaggio, la squadra di Bertello non è mai riuscita a scrollarsi di dosso gli avversari, che hanno portato l’incontro ai supplementari.

 

Nell’extra time il Bra  ha toccato con mano il sogno, realizzando il gol del 4-3 che avrebbe significato promozione in serie C1, ma nell’ultimo minuto di gara ecco il beffardo 4-4 firmato da Mejeshtri. Bardonecchia promosso, al Bra ( a segno con la tripletta di Ternavasio e il gol di Martini) resta tanto rammarico per un’impresa solo sfiorata, ma anche la consapevolezza di aver disputato una stagione da incorniciare. 

 

Lunedì sera si è chiuso anche il campionato di serie D con l’ultima giornata. Il Centallo ha salutato una straordinaria stagione con la vittoria esterna nel derby con il Monforte Barolo Boys per 7-4: ospiti trascinati dalla tripletta di Andrea Daniele, dalla doppietta di Vada e dai centri di Bonino ed Edoardo Daniele; per il Monforte in gol Palumbo, Rabino, Montaldo e Negro. 

 

Non riesce a centrare la qualificazione ai playoff il Salice, nonostante la bella affermazione nell’ultimo match sul campo del Mongardino, superato con il risultato di 6-4 grazie alla tripletta di Rubino e ai gol di Grosso, Xhaja e Guida. Chiudono il campiponato con una sconfitta interna anche FC Savigliano e Gem Tarantasca: i primi cadono per 6-1 contro il Pinerolo, la Gem cede per 8-3 all’FC Santa Rita. Ai playoff vanno Pancalieri Castagnole, FC Santa Rita, Mongardino e Pinerolo. 

 

Serie C2 girone A – Finale playoff

Baronecchia – Bra 4-4 dts

 

Serie D girone B – Undicesima giornata di ritorno

Buttiglierese – Monferrato  6-0

FC Savigliano – Pinerolo  1-6

Gem Tarantasca – FC Santa Rita  3-8

Monforte Barolo Boys – Giovanile Centallo  4-7

Mongardino – Salice  4-6

Pino Calcio – Pancalieri Castagnole  1-11

 

Classifica

Giovanile Centallo 59, Pancalieri Castagnole 45, FC Santa Rita 44, Mongardino 41, Pinerolo 38, Salice 37, Buttiglierese 31, Monforte Barolo Boys 28, FC Savigliano 19, Monferrato 18, Gem Tarantasca 11, Pino Calcio 10