Volley A2/F – Cuneo-Chieri vale la finale, Vanzurova: “Conteranno le energie mentali”

0
482

Appena una notte per rivivere le grandi emozioni di gara-2 e per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ed il Fenera Chieri ’76 è già tempo di vigilia.

 

Il fitto calendario playoff della Samsung Galaxy Volley Cup A2 non concede alcuna pausa. Domani, martedì 1° maggio, il Pala UBI Banca di Cuneo accenderà i riflettori per l’attesa gara-3 delle semifinali: le due compagini piemontesi, dopo aver disputato 10 set al cardiopalma, sono pronte a tornare sul taraflex per l’ultima decisiva battaglia, la terza in sei giorni. Sarà proprio dal derby piemontese che uscirà il nome di una delle finaliste playoff.

 

La trasferta di Chieri ha consegnato a coach Pistola una squadra divenuta gruppo nel match decisivo della stagione: un’evoluzione di personalità e gioco che ha visto protagoniste tutte le ragazze del roster biancorosso, trascinato dalla maiuscola prova dell’opposto Vanžurová (34 punti a referto). Dall’altra parte delle rete, coach Secchi ha ritrovato in Lualdi una giocatrice in piena forma in grado di completare le azioni di De Lellis, Angelina, Middleborn, Akrari, Manfredini, Perinelli e del libero Bresciani.

 

«La partita di ieri – dichiara Tereza Vanžurová, giocatrice dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – ha dimostrato quanto questa squadra sia cresciuta a livello tecnico e tattico, sia dal punto di vista individuale che personale. Noi ci meritiamo partite come queste e, soprattutto, ci meritiamo la vittoria. Abbiamo davvero giocato insieme ed è stato per me un orgoglio far parte di questa formazione in un giorno così importante per la pallavolo cuneese. Dobbiamo continuare così se vogliamo arrivare fino in fondo ad una stagione che non ha fatto regali a nessuno, nulla è scontato. Dobbiamo chiudere gli occhi, dimenticare le cose negative e riprendere quelle positive per metterle in campo domani. Chieri è una grande squadra, a loro i miei sinceri complimenti per la gara di ieri. Conteranno soprattutto le energie mentali perché a questo punto della stagione e con gare così ravvicinate saremo tutte stanche: ora non ci sono scuse, ora conta solo vincere. Ieri la nostra curva si è fatta sentire all’interno di un PalaFenera decisamente caloroso: domani mi aspetto un grande pubblico per spingerci in questa impresa. Me lo aspetto perché a questo punto credo che questa squadra se lo sia meritato sul campo».

 

I possessori degli abbonamenti Gold potranno continuare ad usufruirne anche per la semifinale, mentre per il singolo acquisto rimane in vigore la tariffa unica per il biglietto intero (10 Euro). Ingresso gratuito sino a 16 anni. Previsto anche il biglietto Gold (20 Euro) con posto a sedere in tribuna Vip, parcheggio riservato e buono caffè. Biglietteria aperta dalle ore 15:45.

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – il programma delle SEMIFINALI

GARA-1
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri 2-3
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto 3-0

 

GARA-2
Domenica 29 aprile, ore 17.00
Fenera Chieri – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 2-3
Zambelli Orvieto – Battistelli S.G. Marignano 3-2

 

GARA-3
Martedì 1 maggio, ore 17.00
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri (1-1)
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto (1-1)

 

c.s.