Rally: Giordano e Siragusa primi nella Classe R2B al Valli Cuneesi

0
446

E’ andata bene ma poteva andare meglio l’edizione 2018 del “Valli Cuneesi” per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.

 

Al volante di una Peugeot 208 R2B della FR New Motors, con la collaborazione di WRT, la coppia del Passatore ha vinto la Classe 2RB, concludendo al 19° posto assoluto.

 

“E’ stata una gara condizionata dal clima che non volevo – commenta Matteo dopo il podio di Dronero – perchè in quasi tutte le prove si alternavano zone di asfalto asciutto, umido e bagnato che, mescolate ad un asfalto in certi punti molto sporco, non mi ha permesso di alzare il ritmo come avrei voluto rendendo la vettura scivolosa”.

 

Analizzando i crono della vettura numero 38, la coppia Giordano-Siragusa ha sì fatto il vuoto alle sue spalle nella Classe 2RB (al traguardo saranno 33 i secondi di vantaggio su Baravalle-Grimaldi), ma il gap verso la zona nobile della classifica generale è sempre stato ampio. Unico lampo di giornata, il 17° tempo parziale sul primo passaggio della “Valmala”.

 

La gara, con un’ottima cornice di pubblico e splendidamente organizzata da Sport Rally Team, ha fatto registrare oltre 25 ritiri, e proprio la presenza a macchia di leopardo della pioggia ha messo in difficoltà numerosi concorrenti.

 

Conclude il pilota cuneese:”Nel complesso mi reputo soddisfatto, anche se non troppo. La vettura è stata preparata, come sempre, in maniera impeccabile dai ragazzi della FR New Motors, ed anche ripensandoci azzeccare la gomma giusta sarebbe stato impossibile. La vittoria di Classe R2B è molto importante nell’ottica della Coppa Italia Zona1, dove la concorrenza è davvero serrata come mi aspettavo. Ringrazio tutti coloro che hanno fatto il tifo per noi, che ci sono venuti a trovare anche al parco assistenza, e che ci hanno scritto”.

 

c.s.