Ceva: torna il festival “Le Voci di Cartoonia” con il relativo concorso per aspiranti doppiatori

0
481

Torna, anche per il 2018, Le Voci di Cartoonia il Festival del Doppiaggio, delle Voci e delle Sigle dei Cartoni animati che sotto la direzione di Tiziana Voarino avrà il suo primo appuntamento il 12 maggio a Ceva.

Mentre è già partita venerdì 27 aprile la prima iniziativa collegata. E’ il concorso “ Una Voce per Cartoonia” che mette in palio per i primi tre finalisti provini presso gli studi di doppiaggio Synthsis, Binari Sonori e ODS.
“Quante volte hai sognato di ridoppiare i tuoi film o i tuoi cartoni animati preferiti, provando a imitare la voce che il doppiatore presta al personaggio? Ecco l’occasione che aspettavi! Le Voci di Cartoonia indice il concorso “Una voce per Cartoonia”. Quello che devi fare è: scegliere uno spezzone di 30’’ di un prodotto d’animazione (film, serie tv, anime, etc.) e provare a “ri-doppiare” la voce di un personaggio a tuo piacimento; caricare il tuo doppiaggio sul tuo canale Youtube, inserendo l’hashtag #unavocepercartoonia; inviarci una mail all’indirizzo [email protected] indicando il tuo nome, cognome, numero di telefono e link al video “

 

I migliori video saranno selezionati e potranno essere votati con l’app “Le voci di Cartoonia”, sviluppata dall’azienda vicentina Sportello Marketing e scaricabile dai digital store.
Gli autori dei due video più votati si aggiudicheranno : per il primo classificato un provino presso ODS, uno presso SINTHESYS e uno presso BINARI SONORI; il secondo classificato un provino presso Sinthesys e uno presso Binari Sonori. Il terzo classificato un provino presso ODS.

 

L’edizione 2018 di Le Voci di Cartoonia sarà presentata venerdì 4 maggio, alle ore 18, presso la biblioteca civica di Ceva.

 

Link per concorso : http://www.vocinellombra.com/una-voce-per-cartoonia-2018/
Sito: www.vocinellombra.com/levocidicartonia/