Promozione: Moretta, tre passi verso la gloria! Non sbaglia il Revello, Csf corsara a Borgo San Dalmazzo

0
486

Ventinove reti segnate in otto gare, tanti colpi di scena e risultati sorprendenti: benvenuti nella giostra d’emozioni chiamata Promozione.

 

La ventottesima giornata del girone C regala altro spettacolo, ma non poteva essere altrimenti. Con due scontri diretti in programma, certamente non ci si sarebbe annoiati, e così è stato. Sono due 2-1, alla fine. Quello del Revello in casa contro la Montatese e quello del Carmagnola nella tana del Pedona. Diversi, però, i verdetti. Il successo degli uomini di Perlo, griffato Franco-Pedrini (di Ienco il gol ospite), riproietta i biancazzurri al secondo posto, tagliando fuori dalla corsa playoff i gialloblù. Partita rocambolesca e ricca di colpi di scena, con due espulsi e due calci di rigore. Quello dei ragazzi di Milani, invece, apre scenari interessantissimi: sono i soliti Perrone e Caserio (con gol di casa, guarda caso, di Pepino) a sbancare Borgo San Dalmazzo, producendo una classifica cortissima lassù. Ora, per il terzo posto (almeno) ci sono anche i torinesi.

 

Quasi tagliati fuori dalla corsa all’Eccellenza, invece, gli uomini di Tallone, oggi a -4 da un Moretta che non sbaglia l’esame-Carignano, grazie al solito D’Agostino ed a Zigliani. Gli uomini di Cellerino conducono a quota 59 ed avranno il destino tra le proprie mani già domenica, quando giocheranno a Trofarello con il Revello che ospiterà il Pedona per il secondo posto.

 

Proprio il Trofarello fa da vittima sacrificale alla Giovanile Centallo, che spera ancora nei playoff. Gli uomini di Bianco dilagano in casa 4-0 con Magnino, Aloia, Giordana e Parola, mantenendosi a tre lunghezze dal duo composto da Csf e Pancalieri Castagnole. Quest’ultimo vince in una vera e propria bagarre contro l’Infernotto, al termine di un match pirotecnico, chiuso sul 3-2. Reti di casa di Aiello, Cabiddu e Barison, mentre sono Pizzolla e Kankam a griffare il match che vale comunque la matematica salvezza dei biancorossi.

 

Stesso risultato a Villar San Costanzo, dove lo spareggio per il nono posto va al Villafranca, contro un Busca disattento nei momenti cruciali: decide Duvina, dopo che Bertola aveva pareggiato per due volte le reti ospiti di Sellam ed Allasia. Villafranca che resta a -2 dalla Piscineseriva, travolgente, come ipotizzabile, contro una Saviglianese condannata definitivamente alla Prima Categoria: sono Pegorin ed Aloisi, autore di una doppietta, a condannare i rossoblù.

 

Infine, rotondo e prezioso poker del Cavour in quel di Santena. Lavalle, Capobianco, Martucci e Tarulli consentono ai torinesi di agguantare il Carignano, superandolo nella classifica avulsa a due turni dal termine.

 

Per chiudere, non sbaglia a Collegno contro la Pro la Santostefanese, che ringrazia il solito Merlano (capocannoniere a quota 19) e si mantiene al secondo posto a +3 su Cbs e Valenzana Mado.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it