Atletica Cuneo: Zeyad stacca il pass per i Campionati Italiani a Villanova d’Asti

0
483

Mercoledì 25 si è disputato il 7° Meeting di Primavera sulla pista di atletica di Villanova d’Asti, gara regionale che ha visto un nutrito numero di partecipanti darsi battaglia in una splendida giornata di sole.

 

Erano presenti anche i portacolori della ASD Atletica Cuneo che vedono un altro dei loro atleti staccare il pass per i Campionati Italiani. Hafez Zeyad ‘Zizzo’ ha infatti corso i 100 m piani in 11”17 classificandosi al 2° posto in una bellissima gara molto combattuta, a soli 12 centesimi dal primo classificato.

 

‘Zizzo’ si unisce ad Alex Pavi Nzouakeu, il vice campione italiano di salto in alto che nella prima gara di stagione, con un salto di 206 cm, si è anche lui aggiudicato il pass per i campionati italiani. Nella gara di Villanova d’Asti, Alex si è invece cimentato nel salto in lungo arrivando per pochi cm ai piedi del podio con la misura di 6.08 cm.

 

Altri buoni piazzamenti per Silvia Vercellone 5° nei 200 m. piani e 7° nei 100 m. piani, 12° la compagna di squadra Carola Contato nella distanza dei 100 m. Da citare ancora i buoni piazzamenti di Alberto Sola (100 e 200 m piani), Caterina Bernardi, Ana Mitrita (80 m e salto in lungo), Matilda Cavallo e Alessandro Porracchia (80 m), Sofia Delfino (1000 m), Carola Marchisio (60 m e salto in lungo).

 

Una bella soddisfazione per il tecnico Gigi Catalfamo che ha visto tutti i suoi ragazzi migliorare i propri personali nella seconda gara di stagione.

 

c.s.