Via libera per l’Asti-Cuneo, Chiara Gribaudo: “Partire presto con i lavori”

0
459

Dopo anni di lavoro e dialogo fra Roma e Bruxelles è una grande soddisfazione essere arrivati all’approvazione da parte della Commissione Europea del piano per rifinanziare e terminare l’A33 Asti-Cuneo. Ora occorre procedere spediti con la firma del programma dei lavori e far ripartire il cantiere entro l’estate.”

Lo dichiara Chiara Gribaudo, vicecapogruppo Pd alla Camera, dopo la firma a Bruxelles del piano per gli investimenti che sbloccherà risorse in Italia per 8.5 miliardi di euro.

 

Prosegue la deputata cuneese: “Dobbiamo ringraziare il Ministro Graziano Delrio che si è speso in prima persona, anche venendo più volte sul territorio cuneese, per trovare una soluzione al completamento dell’A33. Il Cipe che si riunirà ad inizio maggio potrà “monetizzarel’accordo di cross-financing e dare così il via ai lavori. Poi toccherà al territorio: dovremo essere uniti, come accaduto finora, per vigilare sulle mosse del concessionario, sui tempi del cantiere, e rispondere sollecitamente a qualsiasi problematica possa insorgere, senza polemiche sterili o particolaristiche. Qualsiasi sarà il colore del prossimo governo, chiederemo per l’Asti-Cuneo tutta l’attenzione che merita. Non tollereremo altri errori o ritardi su un’infrastruttura che i cittadini attendono da oltre 20 anni.