Eccellenza – Il Saluzzo ride, Micelotta abbatte il Fossano e blinda i playoff

0
432

Basta un lampo di Micelotta al Saluzzo per piegare la resistenza del Fossano e prendersi i playoff. Gli uomini di Viassi, viceversa, vedono spegnersi anche le ultime speranze di agganciare un posto tra le prime cinque in classifica. Ritmi bassi al “Damiano”, i granata capitalizzano al massimo il guizzo dell’esterno arrivato in apertura di gara.

 

L’episodio che decide il match arriva già al 4′: cross lunghissimo dalla destra, la sfera piove sul secondo palo, Micelotta è completamente dimenticato dalla difesa fossanese e di testa fredda Merlano. Poi la gara si stabilizza su ritmi decisamente bassi, con i due portiere che rimangono inoperosi per l’intero primo tempo. Qualche sussulto in più nella ripresa: al 57′ Bissacco va al tiro dal limite, Merlano resta immobile, ma la sfera sbatte sul palo. Tre minuti dopo è ancora pericoloso il Saluzzo: schema da calcio piazzato a liberare Carli, il sinistro del difensore finisce alto. Al 76′ l’unica vera occasione fossanese dell’intera partita: cross da sinistra di Campana, colpo di testa di Lanfranco a centro area, palla fuori. Nel finale il Fossano tenta un timido forcing, ma la fase difensiva saluzzese è sostanzialmente priva di crepe: ai granata basta quindi il gol di Micelotta per prendersi i 3 punti.

 

Per il Saluzzo playoff e terzo posto matematici, per il Fossano si spegne la residua speranza di accedere alla post-season.

 

SALUZZO-FOSSANO 1-0

MARCATORE: Micelotta al 4′

SALUZZO: Marcaccini, Serino, Carli, Caldarola, Serra, Gozzo, Porporato (78′ Mondino, 92′ Laneve), Pampiglione (50′ Cesaretto), Bissacco (94′ Caula), Pinelli (83′ Atterritano), Micelotta. ALLENATORE: Rignanese.

FOSSANO: Merlano, Brondino (69′ Grasso), Bottasso, Mozzone, Campana (83′ Sammartino), Konate (75′ Dansu), Galvagno, Tavella (57′ Lanfranco), Romani, Armando, Di Salvatore. ALLENATORE: Viassi.

ARBITRO: Magagna di Collegno.

 

Andrea Dalmasso