Prima Categoria – Atletico Racconigi, scontro play off! Nel Girone G prosegue la lotta in testa ed in coda

0
546

Tornano subito in campo dopo il turno infrasettimanale i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria che entrano nella fase calda della stagione.

 

Nel Girone E scontro decisivo in zona play off per l’Atletico Racconigi che attende tra le mura amiche l’F.C. Vigone. La squadra di coach Bongiovanni precede i torinesi di tre lunghezze ed una vittoria potrebbe mettere un solco, forse definitivo, tra le due squadre.
Derby dai due volti, invece, tra Pro Polonghera e Racconigi. I padroni di casa in caso di vittoria potrebbero superare il San Secondo, che affronterà il turno di riposo, in classifica approdando al terzo posto. Discorso molto diverso per i racconigesi che si trovano in ultima posizione e si apprestano a vivere tre finali cercando di arrivare almeno ai play out.

 

Nel Girone F turno esterno per il Canale che, raggiunta la salvezza, può alzare l’asticella in questo finale di stagione alla ricerca di ulteriori soddisfazioni. Stella e compagni in questo turno dovranno vedersela con il KI Pertusa, davanti alla squadra canalese in graduatoria di quattro lunghezze.

 

Nel Girone G impegno casalingo per la capolista Sommariva Perno che attende sul proprio campo un Sanfrè bisognoso di punti per raggiungere la salvezza. Spera in un passo falso della battistrada il Boves Mdg che, dal canto suo, dovrà avere la meglio dell’Olimpic Saluzzo anch’essa ad un tiro di schioppo dalla permanenza diretta in categoria.
In zona play off scontro diretto importantissimo tra Marene ed Ama Brenta Ceva, con i padroni di casa che cullano ancora il sogno primo posto mentre Azzurra e Roretese incroceranno i guantoni rispettivamente contro Carrù e Valvermenagna, impegnate entrambe nella lotta per raggiungere almeno i play out.
Ben più difficile l’impegno per il San Sebastiano che, dopo la sconfitta contro l’Azzurra, cerca di ripartire sul campo del forte Valle Varaita.
In coda Auxilium Cuneo e Manta si giocano una buona fetta di salvezza diretta mentre tra Scarnafigi e Monregale ci sono in ballo i play out.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it