Seconda Categoria: scatta questa sera la giornata numero 23

0
349

Giornata numero 23 per il campionato di Seconda Categoria, quella che andrà in scena domenica 29 aprile con due anticipi in programma questa sera.

Nel Girone H tengono a battesimo il programma degli incontri le sfide tra Atletico Moretta e San Benigno, ma soprattutto l’incrocio tra il fanalino di coda Villanova Solaro e la Pro Savigliano che, in caso di vittoria, aggancerebbe provvisoriamente in vetta il Murazzo. Capolista attesa domenica dalla gara tutt’altro che semplice sul campo del Valle Po, quinta forza deltorneo a -8 dalla vetta e in piena corsa play off. Gara d’alta quota anche quella che mette di fronte le terze della classe, il Bisalta e il Sant’Albano, appaiate in classifica a quota 44. Nelle altre gare in programma il Caraglio riceverà il Val Maira con l’obiettivo di non perdere il treno play off, il Lagnasco se la vedrà tra le mura amiche con la Margaritese mentre il Genola andrà a fare visita al Villafalletto.

Nel Girone B il Tre Valli, andato in fuga dopo il turno infrasettimanale e ora a +6 dalla diretta inseguitrice Dogliani, è atteso da una trasferta ostica sul campo dei Monforte Barolo Boys, terza forza del torneo; più agevole sulla carta l’impegno dei doglianesi, attesi dalla sfida di Alba con la Stella Maris, mentre potrebbe approfittare degli incroci di alta classifica il rinato Sportroero che se la vedrà in casa con il Ceresole per centrare la quinta vittoria consecutiva. Impegno agevole anche per la Caramagnese attesa dal fanalino di coda Bandito, il Cortemilia riceverà il San Michele Niella mentre il Piobesi cercherà punti play off andando a far visita all’Orange Cervere. Sempre in ottica play off da segnalare lo scontro tra San Bernardo e Garessio.

 

Girone H – 23^ giornata, 29 aprile ore 15

Atletico Moretta – San Benigno (27/4, ore 21)
Villanova Solaro – Pro Savigliano (27/4, ore 21)
Bisalta – Sant’Albano
Caraglio – Val Maira
Lagnasco – Margaritese
Valle Po – Murazzo
Villafalletto – Genola

 

Girone I – 23^ giornata, 29 aprile ore 15

 

Bandito – Caramagnese
Cortemilia – San Michele Niella
Monforte Barolo Boys – Tre Valli
Orange Cervere – Piobesi
San Bernardo – Garessio
Sportroero – Ceresole
Stella Maris – Dogliani