Promozione: Moretta, che occasione! Pedona-Csf e Revello-Montatese valgono tantissimo | Saviglianese quasi in Prima, che bella la corsa playoff

0
332

Si torna in campo, senza rifiatare, per un finale di rincorsa. Il girone C di Promozione vivrà domenica un altro turno decisivo, che potrebbe dare le prime matematiche certezze nelle posizioni che contano della classifica.

 

In primis, davanti, dove la corsa al primo posto, nel caso si realizzasse una combinazione di risultati, potrebbe ridursi a tre sole compagini. Lassù c’è una certezza: sarà ancora una volta il Moretta la grande favorita, con i Cellerino-boys impegnati in casa contro il Carignano e chiamati a non compiere lo stesso errore di Barge mercoledì, quando non vinsero nonostante i favori del pronostico contro l’Infernotto. Già, perché in contemporanea ci saranno Pedona-Csf Carmagnola e Revello-Montatese. Che partite!

 

In caso di doppio successo dei padroni di casa, il Csf sarebbe matematicamente tagliata fuori dalla corsa ai primi tre posti (sette punti di ritardo sul terzo a due turni dalla fine) e quindi allontanata da quello che era il suo vero obiettivo stagionale. Gli uomini di Milani, però, stanno bene e, centrando un colpaccio a Borgo San Dalmazzo, ritornerebbero clamorosamente d’attualità addirittura per l’Eccellenza diretta. Sarà una gran gara, senza dubbio, così come quella tra gli uomini di Perlo e quelli di Battaglino: due squadre non al massimo della condizione, ma comunque ancora lì per due obiettivi di livello. Vietato sbagliare per i biancazzurri, reduci da due ko nelle ultime tre gare: solo un successo consentirebbe loro di sperare nella vittoria finale, mentre un passo falso rischierebbe di farli precipitare a -5 dalla vetta, chiudendo quasi i conti.

 

La bagarre playoff coinvolge poi Giovanile Centallo e Pancalieri Castagnole. I rossoblù ospiteranno il Trofarello, reduce dal ko casalingo contro il Busca, mentre gli uomini di Viale attendono l’Infernotto, che sta bene e spera ancora nella salvezza senza playout. Due gare che paiono già indirizzate, ma il campo sa sempre stupire. Il paradosso? Vincendo entrambe e con un’eventuale ko del Carmagnola, Perrone e soci rischierebbero addirittura di uscire dalla top five, quasi al termine di una stagione in cui hanno spesso ammiccato al primato.

 

La corsa all’ottavo posto (simbolico perché primo della metà classifica) vivrà invece sui campi di Savigliano e Busca. Al Morino arriva la Piscineseriva, che, vincendo, potrebbe agganciare la Montatese al settimo, mentre al Berardo sarà scontro diretto tra gli uomini di Zabena ed il Villafranca: in palio la nona piazza.

 

Infine, Atletico Santena-Cavour, gara importante perché potrebbe favorire gli ospiti nella corsa al tredicesimo posto con il Carignano, utile per avere vantaggi di classifica e campo nei playout.

 

Nel girone D, per chiudere, dopo il successo contro il Rapid Torino (1-0 con rete di Dispenza) cerca altri punti la Santostefanese, che renderà visita al Pro Collegno.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it