#AGGIORNAMENTO# Treno deragliato fra Fossano e Trinità: gru privata sui binari la causa dell’incidente

0
714

Incidente ferroviario poco meno di un’ora fa sulla linea ferroviaria fra Trinità e Fossano, nei pressi della Stazione Ferroviaria Trinità-Bene Vagienna: secondo quanto risulta dalle prime informazioni, il treno regionale della linea Torino-San Giuseppe di Cairo sarebbe deragliato dai binari.

Ancora da capire l’entità dell’incidente: il traffico ferroviario fra Mondovì e Fossano è stato sospeso dalle 12.25 circa, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cuneo e Mondovì, i carabinieri, 118 con una medicalizzata e tre basi per possibili feriti fra i passeggeri (per ora segnalati solo feriti lievi). Seguiranno aggiornamenti.

 

AGGIORNAMENTO 14.10 Arrivano i primi dettagli riguardanti le dinamiche dell’incidente. Pare, infatti, che una gru privata all’esterna alla ferroria stesse invadendo i binari. Al passaggio del convoglio l’urto che ha sviato il locomotore e due carrozze. Trenitalia, per far fronte alle esigenze dei passeggeri, ha richiesto l’attivazione di un servizio sostitutivo con autobus.

 

AGGIORNAMENTO 15.26 Dieci i feriti totali dell’incidente. Nove lievi sono stati trasferiti per le cure agli ospedali di Mondovì e Savigliano. La macchinista, invece, è stata trasportata in codice giallo al nosocomio di Savigliano con un politrauma.

 

AGGIORNAMENTO 15.45 Pare che la gru si sia capovolta sui binari durante lo spostamento di un carico. La macchinista, accortasi dell’ostacolo, ha effettuato una manovra d’emergenza che ha limitato i danni.

 

Redazione Ideawebtv.it