24° Rally Valli Cuneesi: Giordano e Siragusa ci saranno!

0
486

L’attesa è ormai conclusa e stanno per accendersi i motori per il “24° Rally Valli Cuneesi”, gara valida come prima tappa della Coppa Italia Zona 1.

Con il numero di gara 38 Matteo Giordano e Manuela Siragusa, a bordo di una Peugeot 208 R2B, affronteranno la gara che ha fatto registrare oltre 100 equipaggi scritti.

 

L’edizione 2018 del “Valli Cuneesi” è molto attesa per vari motivi. E’ stata cambiata la data della competizione, che fino allo scorso anno si correva tra fine agosto ed inizio settembre.
Mutato anche il percorso di gara, non ci sarà per questa edizione la prova speciale di Festiona, resa celebre dal suo salto, ed il programma ufficiale prevede tre passaggi sulla “Montemale” (prima ed ultima PS), due ciascuno sulla “Brondello” e sulla “Valmala”.
Totale km di gara 406,20 di cui 85 di tratti cronometrati.
Gli organizzatori del rally, lo Sport Rally Team con a capo Piero Capello, hanno confermato il parco assistenza in località Villar San Costanzo, per una gara che avrà il suo prologo venerdì 27 aprile dalle ore 19.00 in poi nel centro di Saluzzo, con sfilata di tutte le vetture iscritte, comprese quelle al Rally Storico, in corso Italia.

 

Matteo Giordano, pochi giorni fa ospite di Telegranda è carico quanto basta per l’evento che, di fatto, è la sua gara di casa.
Il pilota del Passatore si aspetta “…una gara intensa e molto combattuta, con una discreta incognita meteo che, previsioni alla mano, potrebbe far arrivare della pioggia per almeno metà della gara.
Sarà necessaria anche una certa fortuna nel saper capire se e quando bisognerà cambiare gli pneumatici o, al contrario, l’asfalto diventerà viscido.
La vettura è ben preparata, conosciamo i percorsi, e nella R2B abbiamo quasi tutti la stessa vettura: si preannuncia grande equilibrio.
Con FR New Motors e WRT abbiamo lavorato bene nei preparativi, io e Manuela andiamo a Dronero carichi al punto giusto!”.

 

 

{youtube}Aa09a6tVmLM{/youtube}