Chiusura stadio Narzole, l’ASD Benarzole controreplica al sindaco: “Siamo stanchi delle accuse” | Riceviamo e pubblichiamo la lettera del club biancorossonero: “Stiamo correndo, sindaco non resti indietro”

0
773

Ci troviamo nuovamente nostro malgrado a sprecare fiumi di inchiostro, ma fortunatamente non è l’unica cosa che facciamo. Ci troviamo infatti a rispondere per annunciare che i lavori di manutenzione imputabili alla società ASD Benarzole, definiti dalla relazione tecnica consegnataci in merito alle condizioni del campo sportivo Comunale di Narzole, sono stati tutti risolti.

Grazie al solerte lavoro dei nostri dirigenti, in soli 3 giorni abbiamo messo in sicurezza la struttura e risolto le pecche imputabili alla società. Abbiamo provveduto a pubblicare sulla nostra pagina Facebook le situazioni incriminate e lo stato attuale di suddette situazioni. Chi vorrà dunque conoscere i dettagli della perizia tecnica non dovrà nemmeno recarsi in Comune ma gli basterà accendere il computer di casa. Per quel che riguarda la nostra competenza dunque il campo sportivo può tranquillamente riaprire domani stesso.

 

Ora che le situazioni che erano di nostra competenza sono state risolte possiamo finalmente dire che siamo stanchi. Siamo stanchi di vederci puntare il dito per colpe non nostre: la sicurezza dei bambini, ammesso che sia in pericolo, non lo è di certo per via di un presunto “uso improprio degli impianti” ma per carenze strutturali degli edifici che non sono implicabili alla società calcistica ma bensì al proprietario degli immobili, ossia il Comune. Si tratta di una situazione presente in tanti edifici, pubblici e non, che con il passare del tempo dovrebbero essere aggiornati alle norme burocratiche crescenti. La situazione era tale già il 29 luglio 2016, quando il Comune ha giustamente e tempestivamente sollecitato alcuni interventi relativi a sgombero di alcuni locali e riparazioni delle recinzioni alla società ASD Benarzole. Ma ha forse sorvolato sugli adempimenti di propria competenza; mancati adempimenti che ora, a un mese dal termine della stagione calcistica, pare vedano bloccare tutte le partite e tutti gli allenamenti, delle squadre giovanili e delle prime squadre del Benarzole, Dea Narzole e Asd Narzole calcio.
Siamo stanchi di essere esposti al pubblico come persone che non hanno interesse al bene dei ragazzi. La nostra società fa giocare oltre 100 bambini e fa di tutto per educarli ai valori dello sport. I nostri dirigenti sono spesso essi stessi genitori e vogliono bene ai ragazzi delle loro squadre come se fossero loro figli. I dirigenti occupano il loro tempo libero a seguire partite e allenamenti e a prendersi cura dei ragazzi, assicurandosi in primis delle loro condizioni di sicurezza. Per tutto questo va a loro il mio più sincero ringraziamento.
Siamo stanchi di essere convocati tramite “inviti formali” da persone che vediamo ogni giorno nelle strade del paese ma che se devono farci sapere qualcosa lo fanno tramite le guardie comunali, che si presentano sotto casa o nelle nostre attività pubbliche per consegnarci convocazioni.
Siamo stanchi di dover presiedere a riunioni che assomigliano a processi in cui si viene additati delle peggiori colpe quando il nostro scopo è unicamente quello di rendere un servizio al paese.

 

Siamo stanchi di riceve accuse false e diffamatorie da parte dei membri dell’Amministrazione, accuse dalle quali il Sindaco, da galantuomo qual è, si è sempre discostato, ma che non ha mai smentito pubblicamente, lasciando che tali accuse circolassero nel passaparola cittadino. Al momento non ci sono pervenute le scuse formali di chi tali accuse continua a ripeterle, come si è verificato nuovamente nella riunione del 18 aprile 2018.
Siamo stanchi di sentirci dire che facciamo politica: noi facciamo calcio, non politica. Ma siccome questa è solo l’ultima di una serie di “attenzioni” che la società ha ricevuto da parte dell’Amministrazione Comunale, ci sta venendo il dubbio che ci sia qualcosa che va oltre di noi, che qualcuno all’interno dell’Amministrazione stia consumando proprie vendette politiche sulla società.

Di tutte queste cose siamo stanchi, ma non per questo smetteremo di far mancare il nostro impegno e il nostro supporto alle squadre e ai ragazzi che le compongono, alle famiglie e a tutti coloro che in questi momenti ci hanno dimostrato solidarietà.

 

Stiamo lavorando per cercare campi sportivi alternativi in cui poter terminare i campionati e fortunatamente stiamo ricevendo solidarietà da società calcistiche vicine e Comuni limitrofi. Ogni aiuto in ciò è ovviamente ben gradito e siamo certi che il signor Sindaco, da politico esperto e navigato qual è, non si limiterà alle due telefonate fatte ai Sindaci di Bene Vagienna e Novello, ma estenderà la propria ricerca, come del resto i componenti della società Asd Benarzole già stanno facendo.

 

Non siamo perfetti, non pretendiamo di esserlo, ma in soli tre giorni abbiamo sistemato ciò che era di nostra competenza, abbiamo trovato campi alternativi dove poter giocare le partite della scorsa domenica e di buona parte di quelle successive, siamo fortemente motivati a portare a termine la stagione sportiva nonostante la mancanza degli impianti.
L’obiettivo è unico, noi stiamo correndo, per favore signor Sindaco non resti indietro.

 

A nome dell’ Asd Benarzorle – il Vice-presidente – Fausto Castellino

 

Foto dalla pagina FB della Benarzole