Promozione: Carmagnola-Revello, che partita! Moretta tenta la fuga?

0
458

IMG 9176 CopyUna corsa a due a distanza, con un terzo incomodo che può ancora rientrare. Non c’è tempo per respirare per il girone C di Promozione, che regala già domani pomeriggio il turno infrasettimanale più importante dell’anno, per un 25 aprile da cuori forti.

 

Il big match è facile da trovare: a Carmagnola la Csf ospita il Revello, con l’obiettivo fermo di trovare punti importanti in ottica playoff. È tutto chiaro nella testa dei protagonisti, perché un eventuale passo falso del Revello potrebbe consegnare una fetta di campionato al Moretta, con i biancoverdi chiamati a fare il proprio dovere in quel di Barge contro l’Infernotto, in un quasi derby che sembra già scritto nell’esito finale. Se domani sera Faridi e soci si trovassero momentaneamente a +3 o +4 potrebbero già iniziare a fare calcoli, visto anche il calendario di ferro che attende gli uomini di Perlo da qui alla fine. Insomma, un primo turno spartiacque.

 

A sperare, ancora, è il Pedona, che, lasciate molte speranze domenica in casa contro il Villafranca, vuole rientrare almeno sul secondo posto. Per farlo, servono i tre punti in casa di un Cavour che no pare avere più molto da chiedere.

 

Dietro, con la Montatese che dovrebbe avere vita facile tra le mura amiche contro la Saviglianese, è Piscineseriva-Pancalieri Castagnole la sfida più sentita: manco a farlo apposta i padroni di casa sono ancora lì, e vincendo potrebbero tenere aperti dei giochi, che, per contro, in caso di nuova sconfitta sarebbero virtualmente chiusi. Ai ragazzi di Viale il compito di trovare i tre punti proprio con questo obiettivo, sperando di rosicchiare qualcosa alle prime tre. Così come non può fallire lo stesso identico obiettivo la Giovanile Centallo, attesa da un Carignano reduce dalla scorpacciata di gol ed autostima ottenuta al “Berardo” contro un Busca parso clamorosamente remissivo. Vincendo i Bianco-boys potrebbero accorciare proprio sul Carmagnola, ritrovandosi a ridosso dei playoff con nove punti ancora da assegnare.

 

Infine, Trofarello-Busca, gara importante solo per le statistiche e per assegnare un simbolico decimo posto, e Villafranca-Atletico Santena, con i padroni di casa, in stato di forma smagliante, ampiamente favoriti.

 

Nel girone D, per chiudere, dopo il successo contro il Rapid Torino (1-0 con rete di Dispenza) cerca altri punti la Santostefanese, che renderà visita al Pro Collegno.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it