Conferenza a Bra: “Non si diventa grandi da soli” | Incontro con la psicologa Silvia Spinelli sui temi dell’alleanza educativa scuola/famiglia

0
480

“Non si diventa grandi da soli”: è il titolo della conferenza in programma lunedì 7 maggio 2018 alle 18 al polifunzionale “Arpino” di Bra.

Il tema dell’incontro sarà “la coerenza e l’alleanza educativa fra scuola e famiglia come fattori che facilitano l’apprendimento e lo sviluppo del carattere”.

Interverrà Silvia Spinelli, psicologa, psicoterapeuta, esperta in processi di sviluppo e formazione del carattere. L’incontro, organizzato dall’Asilo nido di Bra, è inserito nel Progetto “Sistema integrato di servizi per la prima infanzia” promosso dal Comune di Bra  e finanziato dalla fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

L’incontro è rivolto in particolare ai genitori dei bambini di età compresa tra 3 e 6 anni ed è aperto a tutti gli interessati.  L’iniziativa si inserisce inoltre tra le numerose attività di supporto alla genitorialità organizzate dall’Asilo Nido e rivolte alle famiglie con bambini in età prescolare.