Marco Lo Verso (Vigor Cycling Team) è il Campione Provinciale di Cuneo 2018 nella categoria Allievi

0
509

Domenica 22 aprile è stato assegnato il primo titolo di Campione Provinciale di Cuneo su strada. Il Velo Club Esperia Piasco ha organizzato il Memorial Mario Bianco per la categoria Allievi a Costigliole Saluzzo.

La gara si è corsa su un circuito di 5 chilometri che si estendeva fino al comune di Busca da ripetere dodici volte, per un totale di 60 chilometri.

 

Quella di quest’anno era la quarta edizione del Memorial Bianco e al via c’erano 64 corridori dei 70 che erano iscritti. Alla fine sono riusciti a terminare la prova in quaranta. La gara si è decisa in volata. Ha vinto Luca Portigliatti della Rostese Rodman, società della provincia di Torino, su Marco Lo Verso della Vigor Cycling Team e Giacomo Aimar dell’Esperia Piasco.

 

Marco Lo Verso – in quanto primo classificato di una squadra della provincia di Cuneo – ha vinto il Campionato Provinciale di Cuneo su strada del 2018. Al termine della corsa, durante la cerimonia di premiazione ha indossato la maglia di campione provinciale sponsorizzata da Cicli Mattio, uno dei negozi di biciclette più importanti della zona con sede a Piasco. Lo Verso ha poi posato per una foto ricordo con Andrea Salomone, presidente del Comitato Provinciale di Cuneo.

 

Sempre domenica 22 aprile l’Alba Bra Langhe Roero ha organizzato una gara per la categoria giovanissimi – dai 6 ai 12 anni – in centro a Bra. La gara si è svolta su un percorso nel centro della città sede di Slow Food e a due passi dalle Langhe, patrimonio dell’Unesco e ha richiamato un centinaio di piccoli ciclisti con le loro famiglie.

 

La prossima gara che si correrà in provincia di Cuneo è in programma per il primo maggio proprio a Cuneo e a organizzarla sarà ancora l’Esperia Piasco. Si tratta di una prova di abilità – sprint e gimcana – per le categorie giovanissimi. Quattro giorni più tardi, sabato 5 maggio, la Tecnobike Bra presenterà la propria squadra di giovanissimi alle 15.30 presso la casa della gioventù di Roreto di Cherasco.

 

Domenica 6 maggio si assegnerà il titolo di campione provinciale per la categoria Juniores nella Coppa Valle Grana di Caraglio. La domenica successiva, il 13 maggio l’Ardens Savigliano organizzerà a Trinità il Campionato Provinciale per la categoria Esordienti.