Under 17 Serie C – Il Cuneo stende il Gavorrano e prepara la fase finale, Giordana: ‘Realizzato un sogno’

0
465

L’Under 17 del Cuneo chiude in bellezza la stagione regolare: il 5-0 inflitto ieri, domenica 22 aprile, al Gavorrano, porta i biancorossi a 61 punti. Nell’ultima giornata i ragazzi di mister Giordana riposeranno, in attesa della partita dell’Alessandria, ferma a 58 punti, che potrebbe agganciare il Cuneo vincendo contro la Reggiana e prendersi il primo posto in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti.

 

A decidere il match contro il Gavorrano un poker dello scatenato Marchisone e un gol di Musso. Prestazione sostanzialmente perfetta, risultato mai in discussione e obiettivo 61 punti centrato. “Grande prova, nonostante il caldo, – commenta mister Giordana – comunque vada la nostra è una grande stagione: accedere alla fase finale era un sogno, con il passare delle partite il gruppo ne ha preso consapevolezza e lo ha trasformato in un obiettivo vero. Ora serve andare avanti con il nostro credo: ce la giocheremo con tutti se saremo determinati e umili”.

 

I 2001 biancorossi ora andranno ad incrociare le formazioni del girone C: in caso di primo posto il Cuneo affronterà l’Arezzo, mentre arrivando secondi i ragazzi di Giordana sfideranno la Paganese. In entrambi i casi il Cuneo giocherebbe la gara d’andata (il 6 maggio) in trasferta. “Due squadre completamente differenti: l’Arezzo è una squadra solida, se affronteremo la Paganese invece ci sarà anche da tenere conto di una trasferta lunghissima e di un ambiente molto caldo”.

 

Andrea Dalmasso