Promozione: Moretta e Revello, è corsa a due? Al Carmagnola lo spareggio-playoff

0
543

busca centallo bertolaSarà corsa a due? Presto per dirlo, ma i risultati di oggi potrebbero aver direzionato di molto il campionato. La ventiseiesima giornata del girone C di Promozione regala qualche sorpresa e tante emozioni, in un turno che, con 360’ ancora da giocare potrebbe aver detto tanto.

 

Pesa tanto, tantissimo, il successo di carattere del Moretta, che si mantiene lassù, ed ora è solo. 2-1 il finale in casa contro la Piscineseriva, tagliata quasi definitivamente fuori dalla corsa ai playoff. Decidono Zigliani e Sacco, con inutile timbro finale (ed obbligato) su rigore di Aloisi. Tre punti che pesano come un macigno, perché il Pedona fa la frittata e lascia scappare Faridi e soci. I borgarini, infatti, cadono in casa contro il Villafranca, non riuscendo a recuperare la rete arrivata già al 15’ di Stangolini. Villafranca che, così, si conferma ammazza-grandi, dopo aver battuto sette giorni fa il Revello, a testimonianza del fatto che in questo campionato non ci sono gare già scritte.

 

Proprio il Revello torna a vincere, sfruttando il sintetico di Cherasco contro il Cavour, riportandosi al secondo posto, a -1 dai Cellerino-boys. 2-0 da squadra compatta per i biancazzurri, con timbri dei soliti noti: Morero nel primo tempo, Umberto Pedrini dagli undici metri nella ripresa.

 

Dietro ci crede ancora il Pancalieri Castagnole, che torna a vincere dopo due passivi di 1-0, battendo 3-1 la Saviglianese, sempre più condannata a quota 11. Decidono Cabiddu, Barison ed Aiello, con parziale ed inutile 2-1 di Lupinacci.

 

Quota 49 per gli uomini di Viale, che mantengono a distanza il Csf Carmagnola, a cui va il secondo risultato più importante di giornata (dopo quello del Moretta), vincendo in rimonta nel decisivo scontro diretto con la Polisportiva Montatese. Avanti gli ospiti con Sandri, poi escono i big: Osella pareggia e spiana la strada allo show personale di Perrone, che ne fa due e chiude i conti, con il classico successo da sei punti.

 

Montatese battuta e raggiunta al sesto posto dalla Giovanile Centallo, che vince di mestiere contro l’Infernotto, chiudendo i conti già nel primo tempo con Viglione e Magnino, e reggendo nella ripresa dopo il 2-1 degli ospiti, che tornano al ko dopo due successi.

 

Detto della Piscineseriva, alle spalle dei torinesi c’è ora il Villafranca, che supera un Busca remissivo, travolto 4-1 al “Berardo” dal Carignano. Vera e propria “imbarcata” per gli uomini di Zabena, che ora sono decimi in classifica. Di Peyracchia il gol buschese, mentre la goleada torinese porta i nomi di Brignolo, Cavaglià, Zacchino e Giambarresi.

 

Chiude il rotondo 4-0 del Trofarello in casa dell’Atletico Santena. Di Novara, Zaza, Mainardi e Di Nobile le reti che hanno dato il successo agli ospiti.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it