Prima Categoria – Vola il Boves Mdg ma Sommariva Perno e Marene non mollano

0
481

Fine settimana ricco di gol quello andato in scena sui campi di Prima Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

 

Nel Girone E dopo l’anticipo di venerdì, vinto dall’Atletico Racconigi sul campo dell’Aurora, pareggia tra le mura amiche il Racconigi. Contro il Lesna Gold, infatti, la compagine racconigese non va oltre l’1-1, rete di Bechis, restando all’ultimo posto in classifica vedendo assottigliare le speranze di raggiungere la salvezza.

 

Nel Girone F lotta ma non riesce a fare l’impresa il Canale 2000 che cede 1-2 al Santa Rita. Partenza sprint per i canalesi, capaci di andare in vantaggio con Upinot nerl primo tempo. Il ritorno dei torinesi, però, è da squadra attrezzata per la promozione ed il sorpasso viene confezionato nella ripresa.

 

Nel Girone G va al Boves Mdg il big match di giornata sul campo dell’Azzurra. La formazione bovesana passa grazie ad una rete a fine primo tempo del solito Stefano Belmondo che permette ai suoi compagni di mantenere la vetta della classifica. Non mollano, però, di un centimetro le due inseguitrici Sommariva Perno e Marene che liquidano con relativa facilità rispettivamente Olimpic Saluzzo (1-5, Bordino per i padroni di casa poi festa ospite con la tripletta di Riorda, Poli e Credentino) e Monregale (4-1, doppietta di Bosio, Peretti e Lugliengo prima del gol della bandiera monregalese siglata da Serra).
In zona play off passa a fatica il San Sebastiano sul campo dello Scarnafigi grazie alla rete di Brizio che risolve la sfida dopo il botta e risposta tra Serino e Celeghini. Stesso identico risultato tra Manta e Roretese con gli ospiti che prima vanno sotto a causa di Gabutto ma poi reagiscono e vincono con le realizzazioni di Marengo e Vacchetta. Non tiene il ritmo, invece, l’Ama Brenta Ceva che cade a Cuneo contro l’Auxilium per 1-0, rete di Del Pero.
In zona salvezza vittorie importantissime per Valvermenagna e Sanfrè che battono rispettivamente Carrù (2-0, doppietta di Giordano) e Valle Varaita (2-3, non bastano Ricca e Marchetti ai varaitini, gli ospiti effettuano il sorpasso con la doppietta di Raucci e la rete di Bruno).

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it