Controlli dei Forestali nell’astigiano: 3 denunce e 4 multe per 3500 euro

0
513

La Stazione Carabinieri Forestali di Canelli, nel corso di controllo a Motta di Costigliole, ha deferito in stato di libertà due soggetti pregiudicati residenti a Canelli per il reato di gestione illecita di rifiuti ferrosi.

I denunciati sono stati sorpresi con un carico di 3 tonnellate di rifiuti ferrosi di vario tipo su mezzo non omologato per tale trasporto ed uno di essi, titolare della ditta di trasporti, è stato deferito perché effettuava tale attività pur essendo la società non iscritta all’albo dei gestori ambientali.

 

Nel corso della medesima attività di controllo sono state elevate sanzioni amministrative per €1.800 euro a due pregiudicati residenti presso il campo nomadi di San Damiano d’Asti perché, a bordo di autocarro, trasportavano rifiuti con documentazione incompleta e omissiva. A Canelli hanno provveduto a sanzionare il conducente pregiudicato di un furgone gravato da fermo amministrativo.

 

In Frazione Revigliano del capoluogo di provincia invece, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica la proprietaria di un terreno sul quale era stata realizzata una platea di fondazione in cemento per futura edificazione, realizzata abusivamente.
Il titolare di un ristorante di Moncalvo è stato sanzionato per € 1.700, per aver commercializzato 200 gr. di tartufo bianco fresco fuori dal periodo di raccolta autorizzata.

 

c.s.