Cervere: il Comune lancia l’operazione Imu semplice

0
407

Dopo l’edilizia, le tasse. Prosegue l’operazione Semplificazione & Trasparenza portata avanti dall’Amministrazione comunale di Cervere per agevolare le pratiche di cittadini e imprese nei settori dove si deve dialogare con il municipio.

In particolare, fino al 16 giugno a fornire specifica assistenza sarà questa volta l’ufficio Tributi, relativamente al conteggio per quantificare l’Imu applicata agli immobili presenti nel territorio cerverese.
Anche se per legge su molti aspetti fiscali e di autorizzazione l’interlocutore del cittadino è il Comune, diverse procedure e diversi costi vengono fissati dallo Stato e quindi nostro compito è utilizzare ogni margine per facilitare la vita a cittadini e imprese e per metterli in condizione di fare fronte agli obblighi richiesti senza costi impropri o aggiuntivi, e le nuove modalità elettroniche offrono senza dubbio un aiuto concreto. Si tratta di un fondamentale aspetto di collaborazione in cui crediamo da sempre per rafforzare la fiducia“, commenta il Sindaco Corrado Marchisio. Questo potrà avvenire o attraverso una diretta assistenza personalizzata al contribuente – inviando una mail a [email protected] o fissando un appuntamento con l’ufficio tributi allo 0172/471000 – o tramite il servizio automatizzato del Calcolo Imu On line attivo sul sito del Comune.

 

Attraverso alcune nostre scelte – continua Marchisio – abbiamo ridotto una serie di costi operativi sui contribuenti, perché accanto all’impegno a contenere l’imposizione vogliamo che il pagamento delle imposte non sia fonte di altre complicazioni a danno di cittadini e imprese“.