Juniores Nazionale – Bra, centrato l’obiettivo playoff, Pisano: “Confermarsi non era facile”

0
501

Il Bra pareggia e festeggia: il 2-2 contro il Gozzano vale la qualificazione ai playoff per la Juniores Nazionale giallorossa, che chiude la stagione regolare al quarto posto a quota 53 punti, dietro al Chieri, allo stesso Gozzano e al Borgaro.

 

E’ come detto il punto interno conquistato contro il Gozzano a consegnare il pass matematico agli uomini di mister Giuseppe Pisano. Per i giallorossi a segno Daidola e Rossi (in “prestito” dalla prima squadra). Ora il Bra affronterà il Borgaro in trasferta: gara secca, quella di sabato 28 aprile, in cui nell’arco dei 120′ i braidesi avranno a disposizione un solo risultato, la vittoria, in virtù del miglior piazzamento in classifica dei torinesi. Chiaramente soddisfatto il tecnico Pisano: “Abbiamo staccato il pass giocando una grande partita contro un avversario importante: senza nulla togliere al Chieri, secondo me il Gozzano è la squadra con più qualità nel girone”.

 

Sul traguardo playoff: “Non era assolutamente facile confermarsi dopo la scorsa stagione, a maggior ragione dopo la partenza complicata che abbiamo avuto quest’anno: i 111 punti totalizzati in due campionati sono qualcosa di grandioso. E’ un traguardo importantissimo, lo abbiamo ottenuto crescendo costantemente durante la stagione: nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti di tutti, arriviamo da 12 risultati utili di fila. Voglio poi sottolineare il lavoro che facciamo in ottica prima squadra: anche contro la Pro Sesto sono entrati in campo Desanti e Morra, due ragazzi classe 2000, segno che il lavoro che si svolge nel settore giovanile è di qualità”.

 

Per il Bra, quindi, la corsa continua: appuntamento sabato 28 aprile a Borgaro per il primo turno dei playoff, da giocare in gara secca.