Eccellenza – Jack Dalmasso fa impazzire l’Olmo, Alfieri Asti battuto al 93′

0
398

Minuto 93 di Olmo-Alfieri Asti: Biondi fugge in contropiede, filtra per Giacomo Dalmasso, che prende la mira e infila Tarantini in diagonale. Esplode la gioia, è la rete che decide la sfida giocata sul sintetico di San Rocco Castagneretta, che consegna all’Olmo i 3 punti con annesso sorpasso proprio sugli astigiani. Un vero e proprio “colpaccio”, insomma, quello dei ragazzi di Magliano in chiave playoff.

 

Prima del lampo di Dalmasso, una gara che non si era mai discostata dai binari dell’equilibrio, gradevole malgrado il gol arrivato solo nel recupero, con due squadre che non avevano mai rinunciato a giocare.

 

Parte forte l’Olmo, con due buone chance firmate da Andrea e Giacomo Dalmasso nei primi minuti, poi prende coraggio l’Alfieri: al 26′ il primo squillo ospite, con il mancino dal limite di Thiao fuori di poco. Al 32′ la migliore occasione del primo tempo sull’asse dei due Dalmasso dell’Olmo: Andrea serve Giacomo, sul suo destro a botta sicura è superlativo Tarantini. Nella ripresa i ritmi si abbassano, complice anche il caldo agostano: l’Alfieri Asti si rende pericoloso con Lewandowski, l’Olmo pecca più di una volta di precisione nell’ultimo passaggio. Le due squadre, comunque, non si accontentano del pareggio. Nel finale alza il volume l’Olmo. Al 79′ Rostagno conclude con un mancino deviato in corner la sua travolgente galoppata, poi, in pieno recupero, il guizzo di Giacomo Dalmasso, capitano di giornata, che manda in delirio Magliano e i suoi ragazzi.

 

OLMO-ALFIERI ASTI 1-0

MARCATORE: Dalmasso G. al 93′

OLMO: Campana, Bernardi (79′ Bertaina), Rostagno, Magnaldi M., Nicolino, Blua (72′ Fragale), Dalmasso G., Biondi, Dalmasso A. (76′ Sabena), Pernice, Gastaldi (62′ Fikaj). ALLENATORE: Magliano.

ALFIERI ASTI: Tarantini, Garattoni, Di Savino, Thiao, Todaro, Feraru (10′ Sasso), Mastroianni, Lanfranco (70′ Plado), Capone (85′ Orlando), Lewandowski, Cerutti (79′ Barbera). ALLENATORE: Montanarelli.

ARBITRO: Azizi di Nichelino.

 

Andrea Dalmasso