Volley A2/M: la VBC Mondovì conclude ufficialmente la stagione

0
397

Con l’allenamento congiunto disputato mercoledì sera a Savigliano contro la locale squadra di serie B è terminata ufficialmente la stagione 2017/2018 del VBC Mondovì.

Un bilancio alla fine positivo quello dei monregalesi. Iniziato con qualche affanno, il campionato di Cortellazzi e compagni ha vissuto una seconda parte entusiasmante, culminata con la grande rimonta nella Pool B. Partito con soli 3 punti all’attivo, il VBC Mondovì è stato il team che ha collezionato più punti nelle otto gare disputate (17 sui 24 a disposizione), che hanno fruttato il quarto posto finale. Da oggi il rompete le righe in palestra, mentre gli addetti ai lavori sono già impegnati a migliorare la rosa in vista del campionato 2018/2019, che vedrà il VBC Mondovì al via del torneo cadetto per la quarta stagione consecutiva.

 

Intanto è da sottolineare la bella iniziativa che atleti e staff tecnico portano avanti ormai da qualche anno: ogni volta che in stagione un giocatore (ma anche allenatori) arriva in ritardo, oppure con la divisa non corretta o, comunque, commette qualche “infrazione” alle regole di squadra, automaticamente scatta una piccola sanzione: tutto il ricavato della stagione appena conclusa (come ormai succede da parecchi anni) è stato devoluto al canile di Pinerolo.