U16 Serie C – Cuneo pronto per i playoff: “Contro il Pisa ci vorrà una grande prestazione” | Nei Quarti i biancorossi di Bonelli affronteranno la prima classificata del Girone B: domenica la gara d’andata

0
480

Dopo un campionato vissuto ad alta quota, il Cuneo Under 16 è pronto per la sfida playoff: i biancorossi di mister Stefano Bonelli, quarti nel Girone A in virtù della classifica avulsa sfavorevole con Pordenone e Monza, se la vedrà con il Pisa, che ha chiuso al primo posto il Girone B.

 

Il confronto, valevole per i Quarti di Finale, si gicoherà sui 180′ con la gara di andata domenica 22 aprile a Cuneo (ore 15): “È stato un girone molto equilibrato, con le prime 4 squadre classificate appaiate in 4 punti. – così il tecnico biancorosso – Ci siamo confrontati con squadre esperte, abituate a questi campionati, i ragazzi sono stati molto bravi nel centrare la qualificazione. Abbiamo dimostrato di potercela  giocarcela tecnicamente e tatticamente, la differenza in positivo ed in negativo in molte occasioni l’hanno fatta carattere e cinismo.  Dalle sconfitte maturate con Pordenone e Giana Erminio siamo maturati in consapevolezza ed esperienza in vista del confronto col Pisa. Nella sosta abbiamo riacquisito brillantezza atletica, i ragazzi sono pronti, occorrerà fare una grandissima prestazione per ribaltare i favori del pronostico“.

 

Il match di ritorno è in programma domenica 29 aprile, a Pisa, alle ore 15.

 

EP – Redazione Sportiva