“Ti racconto il Castello di Manta: le memorie”, due giornate all’insegna della storia

0
533

Il Castello della Manta, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Manta, sulle colline del Cuneese, apre le porte per una serie di appuntamenti a tema per permettere ai visitatori di scoprire a fondo la sua storia e le sue bellezze.

 

Domenica 29 e lunedì 30 aprile verranno svelate le memorie di persone legate storicamente a questo luogo. Alle ore 11.30 e alle 15.30, i ricordi che costituiscono la memoria comune della comunità locale e che legano l’antica dimora di Valerano al territorio, saranno i protagonisti della narrazione grazie alle testimonianze, raccolte tra il 2010 e il 2012, di alcuni mantesi vicini al castello. Storie, luoghi, avvenimenti e gesti quotidiani che si sono susseguiti nel tempo saranno raccontati ai visitatori durante gli appuntamenti, un modo per scoprire le passioni di chi lo ha abitato, gli aneddoti che lo contraddistinguono, le feste, le processioni e le tradizioni che hanno accompagnato la vita di tante persone che qui hanno vissuto.

 

Con il Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Manta. Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2018”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.

 

Giorni e orari: domenica 29 e lunedì 30 aprile 2018, alle ore 11.30 e alle 15.30

Ingressi: Intero: 10 €; Ridotto (4-14 anni), Iscritti FAI e residenti del Comune di Manta 5 €

Per informazioni e prenotazioni: Castello della Manta, Manta (CN) tel. 0175/87822; [email protected]; www.visitfai.it/dimore/castellodellamanta

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondoambiente.it