A Saluzzo sbarca la gelateria a km zero

0
660

Sabato 21 aprile dalle 16,30 alle 19 ci sarà la degustazione inaugurale da «Livia, il gelato naturale», la nuova gelateria di Saluzzo in via Spielberg 95/a (all’angolo con via Piave).

 

La nuova creatrice di gelati della città è Livia Picotto, 47 anni, originaria di Bagnolo. «Ho sempre avuto una grande passione per tutto ciò che riguarda il cibo e i dolci – dice – e ho trovato ispirazione nel mondo dei gelati, con ricette che mi permettono di esprimere tutta la mia fantasia in gusti diversi e tutti da scoprire».

 

Il maestro gelataio di «Livia» è Manuele Presenti di Marina di Grosseto, noto in tutta Italia anche grazie ai «tre coni» che gli ha assegnato la prestigiosa guida del «Gambero rosso».

 

Un gelato non convenzionale, completamente naturale, dal sapore avvolgente e pieno, frutto di una grande ricerca e di una cura meticolosa nella scelta delle materia prime che sono per la maggior parte a km zero, biologiche (come le uova), con un gran numero di presidi Slow food e denominazioni Igp. Tutti i gelati sono preparati senza l’aggiunta di, coloranti, emulsionanti, conservanti ed aromi artificiali.

 

Dopo il fine settimana inaugurale, «Livia, il gelato naturale» sarà aperta dal martedì alla domenica, dalla tarda mattinata fino a sera, con chiusure ed orari differenziati a seconda della stagione e degli eventi organizzati in città.
Per tutte le info e le novità si può cliccare «Mi piace» sulla pagine Facebook di «Livia, il gelato naturale».