Volley C/M: Racconigi vince il derby con il Volley Langhe e vola ai playoff

0
395

Sarebbe bastato un punto a Racconigi, ne sono arrivati tre. Nel derby casalingo contro il Volley Langhe i “vecchietti terribili” erano chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta contro la capolista e a conquistare il punto necessario per avere la matematica certezza di partecipare ai play off promozione. Missione compiuta: con una prestazione sopra le righe i ragazzi del duo Piovano – Giletta hanno avuto ragione degli agguerriti avversari che nell’incontro d’andata erano riusciti a fermare i racconigesi.

 

Il Primo set comincia in salita per i racconigesi e bene per i langaroli, che con il servizio mettono in crisi la ricezione dei padroni di casa che vanno subito sotto 2-6, giusto il tempo di riorganizzare le idee che il gap è ricucito, comincia così una serie di punto a punto dove entrambe le formazioni non vogliono cedere il passo, sul 20-19 per gli ospiti però un turno al servizio di Sola apre le porte alla conquista del set con il punteggio di 25-22.

 

Il secondo set parte sempre all’insegna dell’equilibrio ma con i gooldini più “in palla” rispetto al set precedente, Bergamin dai 9 metri porta il break necessario per scappare, 17-12, salvo poi vanificare tutto con un black out in fase cambio palla, il tempo di un time out che i padroni di casa rientrano carichi, la correlazione muro-difesa comincia a funzionare a meraviglia permettendo a Osella di armare i suoi cannoni, 25-23 e matematica conquistata.

 

Nel terzo set Piovano e Giletta professano di non accontentarsi, Mattis prende il posto di Osella e Ferrera quello di Sola, cambiano gli interpreti ma lo spartito è sempre lo stesso, Mattis dai 9 metri permette ai suoi di scappare subito, il muro racconigese sporca diversi palloni che diventano punti preziosi in contrattacco, i gooldini giocano discretamente bene non permettendo ai lamorresi di rientrare prima che Aimar con un ace dia il via alla festa gooldina.

 

c.s. Go Old Racconigi