CORSA ALLA SERIE D – Plebiscito tra i tecnici: “Pro Dronero o Cheraschese? Vinceranno i Draghi!” | Ideawebtv.it ha contattato alcuni mister senza panchina per capire chi vincerà in Eccellenza

0
433

Sarà un’ultima tranche di stagione per cuori forti nel girone B di Eccellenza. 270’ per decidere chi approderà al prossimo campionato di Serie D con la quasi matematica certezza che, comunque andrà a finire, il prossimo anno la provincia di Cuneo avrà due compagini nella massima categoria dilettantistica.

 

Chi, però, tra Pro Dronero e Cheraschese sembra essere favorita per la vittoria finale? Ideawebtv.it ha provato a contattare alcuni tecnici attualmente spettatori del campionato ma che in passati più o meno remoti hanno partecipato attivamente all’Eccellenza “cuneese”, in alcune circostanze anche a stretto contatto proprio con la realtà di Lupi e Draghi. Cosa ne è uscito? Un plebiscito direzione “Drago”, con qualche se e qualche ma, e l’altrettanto nitida certezza che, a meno di clamorosi stravolgimenti, sarà proprio la Valle Maira il prossimo palcoscenico della Serie D.

 

Risposta scontata era quella di Antonio Caridi, ex di lungo corso alla corte di patron Beccacini, lasciata proprio in estate per intraprendere la complessa esperienza cuneese: il tecnico si limita ad un “Non posso che dire Pro Dronero”.

 

C’è chi, invece, esprime la propria preferenza in virtù di quanto visto negli ultimi sette giorni. È il caso di Franco Giuliano, ex Benarzole ed attuale tecnico della Rappresentativa Juniores Piemonte-Valle d’Aosta, e dell’ex traghettatore dell’Olmo, condotto ad una straordinaria salvezza, Carlo Pressenda. Per entrambi, “A questo punto dico Pro Dronero”, visti il successo nello scontro diretto ed il passo falso di due giorni orsono dei ragazzi di Brovia contro la Denso.

 

Più ragionato il pensiero degli altri tre allenatori chiamati in causa, anche se poi la previsione è ricaduta comunque a Dronero. Michele Delvecchio, attuale presidente dell’Assoallenatori Cuneo, la legge così: “Se la giocheranno fino alla fine, chi avrà nervi più saldi avrà la meglio. Tre punti di vantaggio, però, sono pesanti e senza scontro diretto vedo favorita la Pro Dronero”. Gli fa eco Enrico Fantini, che guarda già alla gara di domenica dei Draghi in casa del suo ex amore Corneliano Roero: “Alla base dei risultati attuali direi Pro Dronero, però la prossima settimana c’è lo scontro di alto livello a Corneliano, che potrebbe sovvertire gli equilibri. Dico comunque Pro Dronero”.

 

Infine, Pierangelo Calandra, che ha abbandonato in modo definitivo quest’anno l’Olmo, senza però smettere di spostarsi nei campi di provincia: “Dico Pro Dronero. Perché? Perché hanno una rosa più forte e questo alla lunga pesa”.

 

Obiettivo 6 maggio – Il cammino

 

Pro Dronero: CORNELIANO ROERO, Alpignano, FOSSANO
Cheraschese: ALBESE, Corneliano Roero, ALPIGNANO

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it